FAR CRY: PRIMAL (Guida & Bestiario)

di Matteo Berta

bestiari cover

Buonasauro,

image

La Ubisoft ci ha fatto un grande regalo. La saga di Far Cry ha appassionato milioni di videogiocatori, traumatizzando adolescenti fin dal primo episodio (inquietantissimo), fino ad arrivare a questo fantasmagorico quinto capitolo, anche se non sarebbe da inserire in un ordine cronologico videoludico, dal momento che è ambientato 10.000 a.C. Ecco i tre principali motivi perché sto adorando questo gioco.

  • Ci sono tutti gli animali preistorici cacciabili ( e la maggior parte domabili)
  • Si tratta di un open world realistico (ti costruisci tutto e devi cacciare per sopravvivere, fa freddo al nord e fa caldo al sud)
  • Ci sono le tre cime di Lavaredo.

tre-cime-lavaredo-far-cry-primal-gamesoul

Oltre a farci sentire sensibilmente come un cavernicolo (dall’auto-sostenibilità difficoltosa alla precarietà del vocabolario), questo fantastico titolo ci permettere di avere incontri ravvicinati con tutte le bestiacce, bestiole, bestiucce conosciute dell’età della pietra.

592724316

Per mettervi a disposizione questo piccolo bestiario degli animali più interessanti presenti ad Oros (nome del mondo preistorico presentato dal gioco), mi avvarrò della guida ufficiale di Primal, quindi tutti gli estratti visivi che troverete di seguito sono parte di quel fantastico testo sopracitato (Guida a Far Cry Primal).

LUPO

FORZA: 1 VELOCITÀ’: 3 FURTIVITA’: 3

86e24c61cdd2f6a0958f056cac9ede29

Animale abbastanza basico e starter del gioco, abbastanza ostico quanto ti attacca di notte con il branco, ma basta impugnare qualcosa di infuocato per farlo girare alla larga, fa il ganzo con questa specie di criniera, ma diventa subito docile appena ti fai affiancare anche dalla più sfigata delle bestie domabili. Lo potete trovare per tutto Oros, soprattutto la notte e si specializza in White Wolf e Rare Stripe Wolf.

Lupo Comune PAPO

LEONE DELLE CAVERNE

FORZA: 3 VELOCITÀ’: 3 FURTIVITA’: 3

fcp_beast-lion_ncsa

Molto aggressivo, uno degli animali più utili da domare per i motivo che equilibra tutte le sue capacità in modo da aiutarti in qualsiasi tipo di approccio alla missione (furtiva o bordellosa). Il Leone lo possiamo trovare anche in versione Rare Black Lion.

ORSO DELLE CAVERNE

FORZA: 5 VELOCITÀ’: 3 FURTIVITA’: 1

far_cry_primal_cave_bear

Una delle bestie (“E’ una bela bestia, pelo lungo…”) più importanti del gioco, lo troviamo quasi esclusivamente nella parte nord di Oros, è veramente forte e aggressivo, nonostante la stazza e la poca propensione alla furtinvità, il cave bear è estremamente rapido. L’orso lo possiamo trovare anche come semplice Orso bruno e nella versione rarissima Great Scar Bear.

Orso Caverne GEOWORLD

TIGRE DAI DENTI A SCIABOLA

FORZA: 4 VELOCITÀ’: 5 FURTIVITA’: 3

maxresdefault-1

Uno degli animali più iconici e conosciuti tra le bestie preistoriche, è la regina dei felini, è veloce, letale e anche discretamente furtiva. Parecchio resistente agli attacchi nemici ed estremamente ostica da cacciare/domare. Esteticamente perfetta. Poco diffusa, ma gli incontri non sono così rari.

Tigre denti a sciabola PAPO

MAMMUT

Non presente nel menu bestie domabili (ma utilizzabile nel DLC “Leggenda del Mammut”).

elder-mammoth_231831

Estremamente affascinante, si presenta in versione cucciolo, adulto e anziano (impossibili da cacciare senza sprecare numerose belve e molto armamentario). Sono letali se incazzati, docili se lasciati in pace e vivono spesso in gruppetti di due o tre. Si trovano principalmente vicino ai corsi d’acqua e al nord per quanto riguarda gli anziani.

Mammut PAPO

far-cry-primal-map-animal-monster-movie-italia

Mappa della collocazione delle bestie di Oros, comprende anche le indicazioni per trovare le quattro belve rarissime. Fatene un uso intelligente.

Le specie animali presenti ad Oros sono veramente tante, dalla scimmia all’alce rosso, per non parlare dei tipi diversi di pesci (anche quelli rognosi che ti sgagnano) poi abbiamo i coccodrilli e numerose tipologie di felini. Veramente un gioco curato nei minimi dettagli, un must per noi amanti di belle bestie.

FAR CRY: PRIMAL

 

19 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...