LEGO Jurassic World: The Indominus Escape (film)

LEGO Jurassic World: The Indominus Escape (i mattoncini giurassici)LEGO Jurassic World: The Indominus Escape (i mattoncini giurassici)

di Matteo Berta

Buonasauro, qualche mese fa ci imbattemmo in una significativa notizia. Forse per calmare la fame o per fornirci qualche indizio, decisero di annunciarci l’uscita di un mediometraggio animato su Jurassic World. Io non sono un amante dei lego di nuova generazione siccome li considero solamente una strategia markettara per vendere più l’immagine di un brand più che la qualità del prodotto stesso, che è anche molto costoso. LEGO JURASSIC WORLD

jurassic_world_lego_indominus_rex_breakout_box1

Dopo averci fornito molti set e un videogame multi-piattaforma la grande azienda ha ben pensato di produrre un mediometraggio dal nome “Jurassic World: The Indominus Escape”. La storia narra un corso di eventi alternativo (non troppo) alla struttura narrativa del film da cui è ispirato. Troviamo l’umorismo LEGO (una delle poche cose che apprezzo dello stile) e diverse situazioni ilari, improbabili e divertenti.

owen

Si tratta di una storia spezzata in piccole pillole da cinque minuti di media, dove i protagonisti sono: l’immancabile Owen e la bella Claire, Hopkins e un ancora più ignorante Masrani, fino ad arrivare a dei “Freaky Hybrids” e un Hot-Dog-Man.

In totale parliamo di una mezz’oretta di divertimento fresco senza impegno. SPOILER, nel finale vediamo il dr.Wu che accudisce la versione sotto steroidi dell’Indominus (liv.40) presentata per la prima volta nel videogioco ufficiale di JW della Ludia, si tratta fondamentalmente della stessa versione estetica dell’indominus, solamente con una serie di striature rosse sul dorso e delle spine enormi sul viso. Presto disponibile come “canto del cigno” della linea HASBRO. Trattasi di una semplice citazione e omaggio o un avvertimento futuro?

151889

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...