KONG vs GODZILLA nel 2020 – Tutto quello che c’è da sapere

Le anticipazioni sul nuovo film del Monsterverse diretto da Adam Wingard.

di Matteo Berta

Kong_Godzilla_Monster_Movie_MatteoBerta.JPG

I mostri giganti, con il nostro amato Godzilla in testa, sono tornati alla ribalta e la Legendary Pictures, grazie allo strapotere dei nuovi capitali orientali (Qui riassumiamo la compravendita), vuole fare le cose in grande. Utilizzando una metafora calcistica, vuole imporsi come il PSG delle produzioni cinematografiche. Perché scegliere un solo sceneggiatore quando puoi permetterti una squadra intera con portaborracce annessi? Eccovi l’elenco di coloro che parteciperanno alla stesura della storia dello scontro mostruoso più maestoso di tutti i tempi.

Riportando delle chiacchiere da corridoio, sembra che anche il nostro caro prestanome per eccellenza Colin Trevorrow fosse in trattative per aggiungersi al team.

colin trevorrow jurassic world star wars kong skull island godzilla 2019 2020

Per quanto riguarda la regia, toccherà al giovane Adam Wingard, regista horror conosciuto per aver diretto Blair Witch, sequel che ha visto il ritorno sugli schermi della famigerata strega di Blair. Sfuma così l’ipotesi di un ritorno di Gareth Edwards, autore del primo film del 2014 e di Rogue One, spin-off starwarsiano a tema ribelle.

Godzilla_2014_Art_of_Destruction_-_Gareth_Edwards_and_LegendaryGoji_Figure godzilla vs kong monsterverse 2020 hot.png

Per ipotizzare un cast, si può ragionare sui protagonisti sopravvissuti nel Godzilla del 2014 ed escludere i personaggi di Kong: Skull Island, dal momento che il film è ambientato negli anni settanta. Ci sentiamo in primis di eliminare dalle ipotesi un anziano Tom Hiddleston. Il punto di domanda è da attribuire ai nuovi interpreti del secondo capitolo di Godzilla, ovvero Godzilla: King of the Monsters, diretto da Michael Dougherty (Krampus). Nel cast troviamo volti freschi come Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Kyle Chandler. È infine ignoto se nella pellicola del 2020 ritroveremo kaiju come King Ghidorah, Rodan e Mothra, già inseriti in Godzilla 2 per dare vita a una royal rumble colossale. Per non farci mancare nulla, ecco le nostre teorie riguardo a questo sequel.

vera-farmiga-in-cardigan-sexy godzilla hot monster monsterverse kong 2020-photo-u1

Oltre al lapalissiano scontro epico tra i due mostroni, non si sa ancora nulla della storia che farà da contorno, sempre che ce ne sia una (vedendo Kong: Skull Island si è capito che i produttori non ne sentono così tanto il bisogno), ma almeno un grezzissimo plot ce lo aspettiamo, soprattutto per la scelta di schierare quell’ammasso di sceneggiatori.

KONG: SKULL ISLAND

Kong vs Godzilla (o viceversa) uscirà nelle sale durante il maggio del 2020 e sarà qualcosa di epico e soprattutto storico. Per la prima volta si hanno i mezzi per descrivere questo scontro nella sua perfezione estetica e dinamica. Come è avvenuto per i due più grandi gladiatori della Storia (Batman e Superman), il duello tra i mostroni dovrà essere spettacolare e quindi confidiamo che venga trattato con tutti gli accorgimenti: filmato con telecamere IMAX in diverse sequenze, un audio importante e soprattutto una pietra da mettere sopra ai vari Jackman e Desplat, per scegliere un compositore degno di tale nome. La corsa al trono dei kaiju è aperta e noi saremo in sala a godercela insieme a voi.

Potete trovare tutti i nostri articoli su Godzilla, Kong e il Monsterverse in questa raccolta:

MONSTERVERSE – Tutte le informazioni sui film di GODZILLA e KONG

Inoltre, se vi piacciono le creature colossali, non dimenticate di visitare i seguenti Bestiari:

Il Bestiario del MONSTERVERSE

Il Bestiario di PACIFIC RIM

Classifica dei 20 MOSTRI più grandi del CINEMA

Godzilla (Blu-Ray)

godzilla blu ray amazon _

Funko Pop! Film: King Kong

41TD2fRxBTL

12 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...