RESCUE BLUE: Il nuovo cortometraggio interattivo Lego.

il

Jurassic World: Il Regno distrutto è alle porte e la Lego ci calma la fame tramite un fantastico cortometraggio

di Matteo Berta

Buonasauro, come già successo con il primo capitolo della saga, ma con tempistiche diverse, infatti Il lungometraggio animato “The Indominus Escape” (Qui la nostra recensione LEGO Jurassic World: The Indominus Escape (film) uscì dopo l’avvio nelle sale del film di riferimento, la Lego rilascia un nuovo prodotto parallelo al nuovo film della saga di Jurassic World.

rescue_blue_lego_jurassic_world_Fallen_kingdom.jpg

Rescue Blue innanzitutto non è spoiler, ma racchiude in una storiella rocambolesca le principali informazioni che ci sono state date nel primo trailer del nuovo film. Ci troviamo difronte a Owen in fuga dalle “tormente” del vulcano durante la sua ricerca del suo amato velociraptor Blue.

La struttura di questo cortometraggio, ricalca gli sviluppi narrativi dei fantastici “LibroGames” che tanto erano in voga quando io ero piccino, ovvero un’interattività importante nella storia che permette al lettore e in questo caso allo spettatore di sentirsi attivamente partecipe agli sviluppi della storia attraverso una doppia scelta nelle situazioni (più o meno) chiave della vicenda.

rescue_blue_lego_jurassic_world_Fallen_kingdom_stiggy.jpg

La storia è carina e per quanto io possa non apprezzare le logiche della Lego (eterna faida con l’autore Giovanni), ne riconosco l’indubbia qualità di intrattenimento, infatti sono stato il primo ad esaltare un film come LEGO BATMAN: La Vendetta dei più grandi MOSTRI del Cinema. constatando la potenzialità espressiva dei prodotti audiovisivi di questa cosa di produzione di collezionismo.

legobatmanvsuperman-trex-monster-batman-movie-2017jpg.jpg

In questo corto vediamo i nuovi entrati sauri che vedremo nel nuovo film, ovvero il già nei nostri cuori Carnotauro e il simpatico Stiggy (Stygimoloch) con l’aggiunta dei soliti noti come il raptor, il dilophosauro e alcuni ptero. Il corto ovviamente è una strategia di marketing per spingere i nuovi set da collezione dedicati al nuovo film e ai precedenti, in particolare un set dedicato interamente al raptor Blue.

Jurassic World – Inseguimento Sull’Elicottero di Blue, 49,99 48,94€

71gHQWn1gDL._SL1000_.jpg

Che il nostro lettore mostruoso si conceda cinque minuti di divertimento sgombrando la mente e calmando la scimmia-saura sulla spalla che sta impazzendo nell’attesa dell’uscita del nuovo film di Jurassic World.

Jurassic World – Fuga sulla Girosfera del Carnotaurus 72,21€

71QEIOwVNcL._SL1000_.jpg

 

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...