Il T-Rex della Legacy Collection Mattel è il migliore di sempre (RECENSIONE + Video)

L’esclusiva anglofona della sotto categoria della nuova linea di giocattoli di Jurassic World ci regala cioccolatini solo da scartare.

di Matteo Berta

La redazione di Monster Movie sta esplodendo di tirannosauri, dopo aver ricevuto con gioia il piccolo testone del t-rex della Funko nella linea Pop e riapprezzato i datati sauri nell’intervista con il creatore Joe deVito (Intervista esclusiva a Joe DeVito il padre dei giocattoli di Jurassic Park (ENG-ITA in queste settimane abbiamo cercato di recuperare tutti i rexy disponibili sul mercato della nuova fatasmagorica linea Mattel.

e2132b2e-27e9-42be-aa1d-01d9d5e80c12.jpg

Mattel ha spaccato, alla grande, non ci voleva molto per fare meglio di Hasbro degli anni precedenti, bastava solamente attenersi ai bozzetti di Stan Winston per il layout, creare dei prodotti dai materiali durevoli e soprattutto permettere ai sauri di stare in piedi. Mattel ha fatto tutto questo e molto di più, regalandoci dei pezzi fantastici da tutti i punti di vista, creando un’icona con il Colossal T-Rex ( il gicoattolo della saga di Jp più grande mai realizzato) e facendoci versare lacrime nostalgiche con la linea “Legacy Collection” dedicata ad una re-action di tutti i dinosauri (e veicoli) presenti nei precedenti film della saga.

451bca2d-a46a-4f15-b2c3-fd175c42bc3c.jpg

Proprio del T-Rex della Legacy vi voglio parlare, con non poca fatica sono riuscito a recuperarlo, vi ricordo che la linea legacy, per ora è solamente un’esclusiva Target negli Stati Uniti. Questo Rexy non si differenzia troppo dalla versione  Trash & Throw (quella della linea base con articolazione della testa manovrabile con la coda ed effetti sonori), varia leggermente il paint job sul dorso, i dettagli sulla pancia e sul collo e la componente action varia dal momento che se il Trash permette l’apertura della bocca solo in coordinazione con i movimenti del busto e del collo, qui basta premere un tasto sulla nuca e il nostro sauro spalanca le fauci che, grande differenza da tutti gli altri, mostrano una lingua serpentesca che si stacca dal palato.

abc8a3a9-d8e2-4b1f-b6cf-5ba004b1f6b3.jpg

Trattasi del T-Rex del brand di Jp e JW più bello mai realizzato? forse è esagerato dirlo, molti di noi sono ancora troppo legati a quello della linea The Lost World, ma io penso che se liberiamo la mente a ragioniamo con obbiettività, non troviamo imperfezioni in questa versione della Mattel, io azzarderei la possibilità di considerarlo il più importante. Offriamo al nostro gentile lettore mostruoso la pillola visiva. Buonasauro.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Leonardo Papaianni ha detto:

    Vero, sono tutti fantastici, ma io preferisco il Trash & Throw perché questo sembra abbia la sciarpa… 😅

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.