Il Mostriverso

Temete per quel rumorino in cantina, non aprite quel bosco! non fidatevi del nuovo bendaggio dell’antiquario di fiducia… il Mostriverso è arrivato! Monster Movie è lieta di annunciare il primo universo condiviso di uomini e mostri. Nel 2022, con l’uscita de “L’Inquilino“, nasce l’universo condiviso di film e racconti amatoriali riguardanti la destrutturazione e reinterpretazione in chiave nostrana delle figure classiche di mostri e non solo!


STORIA DEL MOSTRIVERSO

Nel 1890 uno stregone e appassionato di occulto di nome Barak viene contattato da un’entità aliena decisa a conquistare l’Italia attraverso il risveglio di una serie di fenomeni paranormali. Barak concorda con l’entità che sarà l’artefice del risveglio delle creature in cambio dell’immortalità. I primi fenomeni paranormali avvengono ad inizio ‘900.

Lo stregone  si serve di Giacomo Liberti, un volubile cinquantenne bresciano come aiutante nel risveglio e nutrimento delle creature. Liberti gode di riflesso e in parte dei poteri del suo padrone, il suo invecchiamento è molto più lento del normale.

Un giovane ragazzo, a fine anni ’90 si imbatte in uno strano fenomeno paranormale all’interno di un campo di grano nella bassa bresciana e decide di iniziare ad indagare su questi strani fenomeni. Si fa chiamare Joe D’Amaro e fonda un’agenzia di investigazione dell’ignoto chiamata La Bottega dei Mostri. Nel 2018 D’Amaro viene chiamato per investigare all’interno di un’abbazia del centro Italia,  all’interno del posto vi trova uno strano roditore soggetto a pesanti mutazioni. La creatura viene catturata e studiata dall’investigatore senza però capire le cause della trasformazione dell’animale.

Nel 2019 Joe D’Amaro si interfaccia con un blogger di nome Giovanni Malgrado di Villa Cagliostro con cui inizierà una collaborazioni durante le indagini sugli avvenimenti paranormali in Italia.

Nel 2022 viene affidato a Liberti l’incarico di risvegliare e nutrire un antico demone vampiresco di nome Naberius, a causa delle attività di approvvigionamento da parte del servitore di Barak, si registrano numerose scomparse di giovani donne in tutto il nord Italia.

Con il trascorrere degli anni, Joe D’Amaro si rende conto che da quando è incappato nello strano fenomeno paranormale nel campo di grano, il suo invecchiamento è rallentato. Il contatto con l’entità mostruosa bucolica ha donato involontariamente al giovane investigatore, alcune capacità rigenerative di Barak e del suo servitore, ma D’Amaro questo non lo sa e procede con le sue indagini.


FANNO PARTE DEL MOSTRIVERSO :

(Ordine cronologico degli eventi)

  • L’Ascesa di Barak di Alessandro Sivieri (in Pre-Produzione)
  • Il Grano di Carlo Neviani (Prossimamente)
  • La Bottega dei Mostri di Leonard Glass e Cristiano Bolla
  • L’Inquilino di Matteo Berta
  • La Stagione di Caccia di Matteo Berta (in Pre-Produzione)