Chi siamo?

MONSTER MOVIE ITALIA

Chi siamo?

Rivista di cinema specializzata nel genere “Monster”, ove sono espresse a titolo personale da parte degli autori, riflessioni, recensioni e articoli di saggistica.

“Monster Movie Italia” nasce nel dicembre del 2015, con sede a Brescia, da un’idea di Matteo Berta, con lo scopo di trovare un rifugio per tutti gli amanti di un genere cinematografico mai circoscritto con precisione dalla critica e dalle teorie sul cinema. Questa casa viene ufficialmente aperta al pubblico il 5 marzo 2016, con lo scopo di ospitare pareri espressi in totale onestà, riguardanti il cinema e molto altro, con un occhio di riguardo ai cari mostri. Nel settembre del 2016 nasce anche la pagina satellite “Monster Attack”, aggregatore di contenuti riguardanti mostri e animali all’attacco. Nell’ottobre dello stesso anno, alla famiglia di Monster Movie si aggiunge anche la seconda pagina satellite “History Monster: Archeostoria del mostro” gestita esclusivamente dall’autore Giovanni Siclari.

 

I nostri autori

matteMatteo Berta è il redattore e autore della rivista. Diplomato in Scienze Sociali e laureato in Scienze e Tecnologie delle arti e dello Spettacolo presso l’università del Sacro Cuore di Brescia con la tesi di ricerca “Analisi semiotica della cinematografia monster di Steven Spielberg”.

 

12674211_10208440464200145_809257217_nGiovanni Siclari, autore della rivista è laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in Numismatica Medievale sulla monetazione dei cavalieri di Ospitalieri presso l’isola di Rodi, si specializza in Storia Medievale in ambito paleografico-codicologico. Dietro questa immagine di un ” Henry Jones Senior del XXI secolo ” si nasconde, calata la sera, un grandissimo appassionato di Mostri, specialmente dei cari, lenti e famelici zombi.

sivieroAlessandro Sivieri, autore della rivista è laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e Dello Spettacolo, conseguita all’Università Cattolica di Brescia con una tesi
sulla critica cinematografica online. Guarda film horror da quando aveva tre anni, ma hanno iniziato a spaventarlo da adulto.

bublesCristiano Bolla è autore della rivista. Laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo alla UCSC di Brescia, diplomato al Master in Drammaturgia e Sceneggiatura all’ANAD Silvio D’Amico di Roma. Al lavoro pratico come sceneggiatore e coordinatore della Cinnamon Production, affianca la passione per la critica e la saggistica cinematografica.

I nostri collaboratori

fbFrancesco Berta, compositore dei temi musicali per la rivista e il canale Youtube di Monster Movie Italia.Sito: Francesco Berta Pagina Facebook: Francesco Berta on FB Canale Vevo: Francesco Berta on VEVO

 

 

stef_nStefano’s Concept Art, autore del logo di Monster Movie Italia, Monster Attack e History Monster. Pagina Facebook:  Stefano’s Concept Art on FB

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...