JASON BOURNE: Bello il remake sequel del sequel.

JASON BOURNE: Bello il remake sequel del sequel.

di Matteo Berta

Jason Charles Bourne è più David Webb in questo quinto capitolo della saga ispirata ai romanzi di Robert Ludlum. Torna Matt Damon, abbastanza stanco e appesantito e un po’ troppo chiaccherone; perchè noi ci eravamo abituati ad una versione “de-damonizzata” dell’attore dove la performance era dedicata più agli spazi vuoti da riempire che all’esagerazione delle proprie capacità.

tumblr_o27djsvnbg1r6vy8ho3_500

Parliamoci chiaro, questo film non è altro che il remake de “The Bourne Supremacy” il capolavoro della serie. Jason Bourne (inteso come film) cerca di emulare i fasti del passato, ma incappa in una trama abbastanza forzata e in dei protagonisti che non ci credono più di tanto, anche se la Pam è stata sostituita da un’ottima Vikander e il Tommy L. Jones non mi è affatto dispiaciuto. Sequenze action da paura ovviamente, in fin dei conti parliamo di Paul Greengrass, che forse ha messo fin troppo se stesso in questo film (anche co-sceneggiatore) finendo per dare un retrogusto quasi patriottico ad un personaggio come Bourne, che di valori morali sociali e condivisi non sa che farne.

jason-bourne-3

Powell, sia per problemi personali che per una temp track, molto probabile, parecchio invasiva e legata ad un ultimatum, non riesce ad incidere per niente e si fa accompagnare (o direttamente cede) la co-composizione ad un co-compositore di professione.

giphy-downsized-large

Dopo il delusissimo spin-off/sequel arriva questo film fresco e divertente, ma decisamente inferiore ai primi tre capitoli. In fin dei conti abbiamo avuto il capostipite, il sequel capolavoro, il terzo sequel carino, il quarto sequel/spin-off dimenticabile e il quinto sequel/remake del secondo sequel… ci sta.

Jason Bourne

Lo vedano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...