La Bella e la Bestia: cosa è cambiato in 26 anni

Matteo Berta intervista Marco Libretti

emma watson animated gif big so hot fappening beauty beast bella bestia 2017 220

Le sperimentazioni saggistiche e critiche sono la specialità della mostrifera casa di Monster Movie. Oggi abbiamo deciso di estrapolare il giudizio cinematografico del remake de: “La Bella e la Bestia” dell’operazione nostalgia della Disney, ad un semplice spettatore rimasto legato al capolavoro d’animazione del 1991.

bella bestia becco watson hot fappeningr

….piaciuto?

Si.

Perchè?

L’ho apprezzato perché è un progetto che è stato in grado di rimanere fedele alla produzione di cui tutti noi “bambini grandi” ci siamo affezionati. Soprattutto, legandoci al concetto appena espresso è importante sottolineare il modo in cui è stato trattato il processo di innamoramento tra i due protagonisti siccome si riesce a percepire quella particolare “magia” che forse si era un po’ persa nell’ultimo rifacimento di produzione francese.

beauty-the-beast lea seydoux vincent cassel hot

La scelta di basarsi quasi interamente sul datato film d’animazione originale, quindi discostandosi dalla partitura della storia originale dei fratelli Grimm, quindi rimanendo fedeli al nostalgico successo disneyano è stata una mossa gradita? 

Ovviamente, come ribadito in precedenza, la struttura narrativa dei rifacimenti in chiave Disney, trova maggiormente terreno fertile nel nostro animo  nostalgico, che deriva inevitabilmente dal processo di crescita dell’intera cinematografia Disney di cui tutti noi ne percepiamo un legame forte.

Gif Bella bestia bauty beast hot watson monster 2020

Le leggere variazioni nei confronti del film d’animazione si integrano bene o stonano nella ripresa della storia originale?

I cambiamenti attuati sullo script nei confronti del canovaccio storico non influiscono negativamente, perché essi non vanno ad intaccare l’intreccio principale, anzi ne danno maggior vigore e aumentano l’interesse per i personaggi e lo svolgimento.

beauty-and-the-beast-emma-watson hot fappening flashback 2

L’interpretazione della Watson ha fatto molto discutere, soprattutto per le difficoltà riscontrate in ambito canoro, cosa ne pensi della sua performance? Si è incarnata nel modo giusto come principessa Disney?

Il lavoro di Emma Watson è da considerarsi generalmente positivo, in particolare è da esaltare il suo profilo psicologico nelle sequenze legate al rapporto con la bestia e nel lasciar trasparire in modo magistrale la tenacia del personaggio che interpreta nelle varie sequenze appena citate.

beuty beast animated review hot feppning watson song wrong 2020

In conclusione ho notato che lo spettatore Marco, ha saputo apprezzare questo film principalmente per esser riuscito a ripescare i suoi sentimenti infantili di quando usurò la VHS del classico Disney nei pomeriggi post-scolastici.

Perché in fondo è quello l’obbiettivo della major, puntare tutto sul sicuro e rinvigorirlo e rimpinguarlo di nuovi capitali, la Disney ha attuato questo procedimento in tutte le sue produzioni: con la Marvel ha pigliato la serialità fumettara aggiungendo sul calendario un numero infinito di date (Qui il nostro articolo), con la LucasFilm non ha fatto altro che riportare in chiave Disney Channel Star Wars più fedele ad una logica trilogia originale che Prequel, fino ad arrivare a portare in versione live action i suoi classici animati riuscendo a colpire i nostalgici e una serie di datate generazioni fino al tentativo di pigliare quelle nuove.

the_beauty_and_the_beast_bella bestia 2 20202 paintjob

Quindi cosa è cambiato in ventisei anni? Niente…

Disney Princess – Bambola La Bella e la Bestia Magica Cantante

dool beuty beast bambola disney bella bestia emma watson_

La Bella e La Bestia – Live Action (Blu-Ray)

5806602_sa

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...