Casting per il film “Bioshock Infinite”

il

Casting per il film “Bioshock Infinite”

di Matteo Berta e Cristiano Bolla

Siamo di ritorno con un nuovo simpatico siparietto sui probabili interpreti per rappresentazioni cinematografiche in programma o meno, stiamo dalla parte dell’amore verso il prodotto originale, senza lasciarci condizionare da attaccamenti troppo morbosi e ragionando sempre in un’ottica puramente cinematografica. Rimediate immediatamente se vi siete persi le Audizioni per Indiana Jones e quelle di Lara Croft.

Il film basato sulla saga di videogiochi dell’Irrational Games, ovvero quelle fantastiche avventure di Bioshock, ha sempre sfiorato l’idea di numerosi produttori cinematografici fino a quando nel 2008 si avviò una vera e propria pre-produzione con in cabina di regia Gore Verbinski e successivamente J.C Fresnadillo, ma il progetto non decollò, prima per la rinuncia del regista divenuto famoso per il primo film di Pirati dei Caraibi, per via del taglio netto al budget (200 milioni di dollari di partenza), poi per causa del flop al botteghino con Watchmen che spinse la 20fox a rinunciare al finanziamento di un nuovo progetto così rischioso.

bioshock-concept-art-05
Il Conceptual artist Kasra Farahani ha rilascianto alcuni concept art del film ormai abbandonato dalla produzione.

Negli ultimi anni si parla molto di un interessamento di Nolan nel portare sullo schermo l’ultimo capitolo della trilogia, ma rimangono solamente chicchere di corridoio e pochissime conferme. Noi di Monster Movie Italia siamo fermamente convinti che una trilogia cinematografica su Bioshock, possa portare ad un successo qualitativo e quantitativo non trascurabile e sarebbero in molti i registi a cui calzerebbe a pennello un progetto simile.2461888-untitled-1

Noi ci concentreremo sulla possibile scelta del cast per quanto riguarda il progetto Bioshock Infinite, parliamo dei due principali protagonisti.


Booker DeWitt.
 Personaggio principale del videogioco, si tratta di un ex agente della  Pinkerton, problemi economici e lavorativi lo portano ad accettare un incauto lavoro di salvataggio.

craig

 

Daniel Craig. Dopo aver affissato l’ego al chiodo per quanto riguarda la saga di James Bond, sarà sicuramente in cerca di un ruolo che riesca a farlo nuovamente identificare come attore duttile. Fisicità ce l’ha a nastro, doti performative pure, ci sta ci sta…

 

 

 

 

 

 

 

borlin

 

Josh Brolin. Il suo primissimo film è stato i Goonies (momento nostalgia), ma da allora la carriera dell’attore americano si è colorata di film che, tra Grindhouse, American Ganster, Sin City, Old Boy (nel remake di Spike Lee) e il recentissimo Sicario, ne hanno messo in mostra le doti “ambivalenti”: buono, cattivo… Non si sa: perfetto per il nostro DeWitt.

 

 

 

 

 

 

liam

 

Liam Neeson. Sul serio, c’è bisogno di spiegare la scelta? Quando si parla di (SPOILER ABBESTIA) un padre in cerca di una figlia, lui è l’uomo giusto che vi troverà, vi ucciderà e bla bla. La sola saga di Taken basta a fargli avere un posto al casting.

 

 

 

 

 

 

 

nickol

 

Nikolaj Coster-Waldau. fisicamente, il bel Lannister è quello che assomiglia di più a Booker De Witt; stesso mascellone e stesso possibile sguardo truce, carico di vendetta e azione. La scelta migliore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

realliferes_cage EXTRA Nicholas Cage: perché sì.

Elizabeth_R1

Elizabeth. Ragazza che Booker deve salvare dalla sua prigionia su Columbia. Tenuta sotto controllo dal suo carceriere Songbird.

chloe

 

 

 

 

 

 

Chloe Grace Moretz. La Hit-Girl ormai è cresciuta (e molto bene) e pertanto potrebbe essere portata per il ruolo della bella, fragile ma risoluta Elizabeth. Basta una scurita ai capelli.

 

 

 

 

emily

 

Emily Browning. Sì, la ripropongo ancora una volta. Altro ruolo adattissimo per la bambola di porcellana di Sucker Punch. Fisicamente molto simile alla Moretz. Potrebbero pure essere gemelle… Non fatemici pensare: V.M 18.

 

 

 

 

 

 

 

 

green

 

Eva Green. (Qui si piglia tutte le responsabilità Cristiano). Per un Elizabeth più grande, asciutta, se vogliamo anche oscura, come in parte è di fatto il suo carattere. La Green di Penny Dreadful s’è mostrata già con abiti simili a quelli del videogioco e convince parecchio.

 

 

 

 

 

 

 

jennifer

 

Jennifer Lawrence. Inseribile in qualsiasi ipotesi di casting, non siamo sicuri che sia perfetta per il ruolo, ma sicuramente riuscirebbe ad interpretare l’Elizabeth versione Noir del DLC (che potrebbe diventare spin-off)  “Burial at Sea”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si spera sempre che un giorno, questo bel progetto possa veramente arrivare nelle sale  e se questo dovesse accadere, ci piacerà pensare di aver contribuito in qualche modo.
Take-Two Interactive BioShock: Infinite, PC

3 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...