KYLO REN: THE FALLEN ONE
Ebbene sì, noi di Monster Movie Italia stiamo girando un cortometraggio fanmande. In questi mesi abbiamo rilasciato qualche indizio, fatto qualche breve accenno, ma non volevamo discuterne nel dettaglio finché la produzione non avesse raggiunto un buon livello di completezza. Come in questo momento.

Come avrete già intuito, siamo dei gran nerd e dei cultori della settima arte, ma i nostri gusti non si fermano alle pellicole di genere monster, e questo l’abbiamo dimostrato con articoli di più ampio respiro. Chi non apprezza la saga di Star Wars?

È un’istituzione, un fenomeno di massa che ha plasmato il genere fantascientifico e creato un vero e proprio franchise in grado di oltrepassare il grande schermo, con tanto di fumetti, videogame, romanzi e serie tv. La sua popolarità trans-generazionale ha fatto sì che si formasse una fanbase vasta e prolifica, che grazie alla nuova trilogia targata Disney e ai potenti mezzi di Internet è più attiva che mai: non vi saranno per caso sfuggite le centinaia di produzioni amatoriali caricate su YouTube? Dai cari, vecchi Ryan vs. Dorkman, al fan film tutto italiano Dark Resurrection, fino al recentissimo Darth Maul: Apprentice, sono innumerevoli le produzioni di qualità più o meno pregevole con le quali gli estimatori hanno voluto omaggiare la loro saga preferita. I membri del nostro staff hanno monitorato per anni e in modo certosino il panorama dei fanmade, esprimendo apprezzamento per le opere meglio riuscite, e pian piano è cresciuta la voglia di creare qualcosa di personale.

Dovete sapere che oltre alla passione per il cinema, un po’ di competenze tecniche le abbiamo acquisite: il nostro background di studi e le nostre esperienze professionali ci hanno permesso di apprendere i rudimenti della produzione audiovisiva, ed ecco che quest’anno, dopo aver visto The Force Awakens, abbiamo avvertito il richiamo della Forza e ci siamo messi in gioco per dare vita a un corto che approfondisse la storia di uno dei personaggi meglio riusciti della pellicola: Kylo Ren, l’erede di Darth Vader. Un progetto ambizioso, anche per come è strutturato internamente: nonostante la qualità di alcuni lavori sia ammirevole, nella maggioranza dei corti apparsi in Rete a farla da padroni sono i duelli tra Jedi e Sith. Effetti speciali, costumi, coreografie spettacolari. Prodotti che divertono, ma dopo un po’ viene la voglia di provare qualcosa di nuovo. Ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo pensato “E se facessimo un corto che riducesse al minimo l’azione per concentrarsi sulla trama, sui dialoghi e sui personaggi?”. Questa è la nostra grande sfida.
Stiamo ultimando la produzione, rimanete sintonizzati sul nostro sito, la pagina facebook e non perdete di vista nemmeno il nostro canale youtube.
Monster Movie Italia: Rivista Online