di Matteo Berta
In momenti di piacevoli letture vintage mi è capitato di sfogliare il numero di ottobre del 1968 della famosa rivista di fumetti “Eureka”. Raggiunta la pagina 21, dopo essermi gustato una striscietta de Hanna-Barbera’s Yogi Bear, sono incappato in un interessantissimo articolo di Vezio Melegari dal titolo “E’ già cominciato il loro futuro”.
Questa scannerizzazzione è offerta da Monster Movie esclusivamente per i propri lettori e non consente l’utilizzo altro a quello dell’informativo.
Come avete potuto leggere, questo articolo parlava in termini futuristici, e molti di quei personaggi divenuti iconici o finiti nel dimenticatoio, alla fine si sono concretizzati, in particolare la nostra cara balena bianca, divenuta anche, un cartone animato spesso unito in crossover con “The Mighty Mightor”.
Quindi scopriamo che la nostra amata Moby Dick non si era resa protagonista solamente del più importante romanzo della letteratura ottocentesca e del cinema moderno e contemporaneo, ma si mostrava eroina anche nel diletto per piccini e appassionati adulti.