il WAMPA: Bestione solitario di Hoth

il

di Matteo Berta

star-wars-monsters-creatures-1

Buonasauro, oggi parliamo dell’universo mostruoso di Star Wars, esso è stato in grado di regalarci creature fantastiche realizzate sia con animatronix o puppet vari fino alle più moderne tecniche di Computer Grafica. Questo articolo è dedicato al Wampa. Molto probabilmente tra qualche tempo realizzeremo un bestiario dell’universo di Star Wars così come abbiamo fatto per Alien (ALIEN – IL BESTIARIO DELLA SAGA), Jurassic Park (JURASSIC PARK: Il Bestiario della saga. ) e molti altri… 

wampa_ambush_by_robbvision

Gli Wampa sono delle creature predatorie carnivore, esse fondano le proprie origini sul pianeta ghiacciato di Hoth. Denti affilati, corna ricurve e pelliccia bianca sono le caratteristiche estetiche principali, ma ciò che fa di loro eccellenti cacciatori è il fatto che siano estremamente silenziosi nonostante la loro massa raggiunga anche i due metri e mezzo d’altezza.

tumblr_njxrq39j2W1s2wio8o1_500
Concept Art originale de “L’impero colpisce ancora”

Gli Wampa vivono in caverne scavate nel ghiaccio che utilizzano anche come “dispense” per le loro prede che molto spesso rimangono in vita durante la prigionia perché i nostri mostroni pelosi amano la carne viva.

wampa_by_rpowell77-d62kyt8

Creature estremamente rare e difficili da catturare, ma molte canaglie della galassia si divertivano in uno strano sport di caccia al Wampa, portandosi il corpo inerme come trofeo sui propri pianeti.

image_c3ce73b0

Molti hanno scambiato per un Wampa il combattente presente in Rogue One: Moroff, quando in realtà, direttamente dal sito ufficiale LEGO, nella sezione della descrizione dei personaggi dei videogiochi ci viene confermato il contrario.

Un enorme Grigoran con una lunga pelliccia bianca e un autorespiratore, Moroff viaggia per tutta la galassia alla ricerca di luoghi devastati dalla guerra in cui vendere i propri servizi di mercenario armato fino ai denti in cambio di credenziali. Combatte per i Ribelli non perché ne condivida la causa, ma perché lo pagano bene!

moroffb-main_48ab6946

I Gigoriani sono delle sottospecie di primati originari del pianeta Gigor.

Star Wars Power of the Force Beast Pack with Wampa and Luke Skywalker Action Figures

71B5zLfsmKL._SL1000_

Funko 4001 – Star Wars, Pop Vinyl Figure 39 Wampa 14 cm

2173_ua5txw4

LEGO Star Wars 8089 – Hoth Wampa Cave

51XYbVnXniL

 

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...