I migliori Funko Pop di Mostri

di Matteo Berta

Funko_Logo_NEW_-_blue.jpg

Il fenomeno Funko POP ha invaso il panorama pop culture in modo spaventoso e ha cavalcato l’onda della moda del nerdismo non come stile di vita ma come status sociale. Funko è un’azienda che produce giocattoli su licenza, nata con bassi costi e poche aspettative nel 1998 da Mike Becker che successivamente la vendette all’attuale CEO Brian Mariotti che negli ultimi anni contribuì a dare la spinta definitiva alla vendite facendo registrare numeri come 40 milioni di dollari di fatturato nel 2013 di cui 28 solo derivanti dalla linea POP (bubblehead, vynil…).

pop.jpg

Ad oggi, la Funko possiede le licenze per produrre merchandising dei brand di  Marvel, DC Comics, WWE, Lucasfilm, Sony Pictures Entertainment, Paramount Pictures, DreamWorks, Hasbro, CBS, Fox, Warner Bros, Disney, HBO, Peanuts, BBC, NFL, Ubisoft, NBCUniversal, Cartoon Network, 2K Games, Bethesda Games, e molte altre…. direi mica male.

maxresdefault.jpg

Il collezionismo dei Funko POP sta diventando (ed è già diventato) un’ossessione, per alcuni addirittura una malattia che ha portato i malcapitati a spendere interi stipendi in ordini derivanti da negozi e portali di tutto il mondo, riempiendo le pareti di casa di edizioni limitare, regular, giant size, ecc… di POP. Io stesso mi reputo un appassionato collezionista Funko, ma fortunatamente mi so contenere, per ora…. In questo articolo vi voglio fare una carrellata dei migliori prodotti della linea, articolata sulle vostre passioni da lettori di mostri.

Funko Pop! Sauron

ACQUISTA QUI: SAURON

 

71kxJXj6h3L._SL1050_.jpg

Sauron è uno dei villain più iconici della storia del cinema, egli si è sempre presentato sotto diverse sembianze e in una scena tagliata de “Il ritorno del re” lo vediamo nelle sue sembianze più mostruose. Questa versione Pop è ben curata e suggestiva.

Universal Monsters Phantom Of The Opera

ACQUISTA QUI: PHANTOM

71WtQxHfQBL._SL1350_.jpg

Il Fantasma dell’opera è una vera e propria chicca nel mondo dei Funko Pop dei mostri, inspegabilmente è ancora disponibile ad un prezzo da regular.

Universal Monsters POP! The Wolf Man

ACQUISTA QUI: WOLFMAN

71EgLbzyuTL._SL1500_.jpg

Wolfman della serie Universal non è affatto male, si trova in commercio anche la versione regular non Glows in the Dark, inspiegabile come sia potuto rimanere ad un prezzo così contenuto un’esclusiva Comic Con.

Funko 20176 Pop! It Pennywise

ACQUISTA QUI: PENNYWISE

pennywise pop amazon buy hot_

Il film è divenuto un record d’incassi, costato solamente 35 milioni di dollari, nel primo weekend worldwide ha registrato 200 milioni di sacchi incassati e il merchandising non è da meno, infatti questo Funko Pop qui sotto sta andando a ruba ed è il vynil più venduto su Amazon.it​. Chi fosse appassionato di Pennywise si affretti!

Funko Pop!  Alien Covenant Neomorph & Toddler

ACQUISTA QUI: NEOMORPH

71H0sAFHQ3L._SL1200_.jpg

Questo POP è indubbiamente uno dei migliori della categoria mostri, personalmente confermo, avendolo nella mia confezione, la grande qualità del prodotto, gli appassionati della saga di Alien non possono farselo sfuggire!

Funko Balrog di The Lord Of The Rings

ACQUISTA QUI: BALROG

balrog_.jpg

Se state leggendo questo articolo a poche ore (o pochi giorni) dalla pubblicazione dello stesso, forse avrete la fortuna di pigliarlo ancora ad un prezzo contenuto, perchè sono estremamente convinto che da qui a poche settimane, il costo sarà irraggiungibile. Il Balrog è Giant Size ed è una vera bellezza!

Funko  King Kong Skull Island, Pop  King Kong 

ACQUISTA QUI: KING KONG

71tSP2lN1yL._SL1467_.jpg

Un altro super sized POP, Kong dal brand di Kong: Skull Island è molto carino, con l’aeroplano in mano risulta molto di classe. Da pigliare in accoppiata con il Godzilla Giant 6.

FunkoPop! Death Note Ryuk

ACQUISTA QUI: RYUK

71Vrbn2lNlL._SL1200_.jpg

Fortunatamente è appena trascorso il passato in secondo piano il ricordo della vomitevole trasposizione filmica di Netflix della serie di Death Note, il nostro immaginario è piacevolmente legato al manga e il pop di Ryuk è un bel pop.

Funko Dragon Ball Z  Shenron

ACQUISTA QUI: SHENRON

71N74gYtNpL._SL1000_.jpg

Non sembra neanche essere stato stilizzato in stile Pop, Shenron è notevole sia come composizione che come resa effettiva, sembra un’action figure realistica.

Funko  – Godzilla, Pop  Godzilla 

ACQUISTA QUI: GODZILLA

715htJ3QOPL._SL1500_.jpg

La forma “saura” è difficile da rappresentare e stilizzare in una bobble head, ma il godzilla proposto come pop è un buon compromesso.

Funko  Pop!  la Mummia 2017 

ACQUISTA QUI: MUMMIA

71LfQrRsJ1L._SL1200_.jpg

La serie dei pop legata al nuovo remake de La Mummia rimarrà nella storia per il personaggio di Nick Morton (Tom Cruise) prima annunciato poi rilasciato in pre-ordine poi ritirato dal mercato per problemi di diritti con l’attore. Questo pop della mummia è carino e presenta un look ben curato.

Funko Pop! Harry Potter Remus Lupin (werewolf)

ACQUISTA QUI: LUPO

shot_170811_095339.png

Remus Lupin in versione mannaro è una bellezza, il design resta fedele all’originale e ci aggiunge un tocco di personalità da cartone animato che ci ricorda uno dei tanti mostri apparenti di Scooby Doo.

Funko – Stranger Things, Demogorgon

ACQUISTA QUI: DEMOGORGON

71oBGRY1YTL._SL1272_.jpg

Non originalissimo come design estetico, il mostrone di Stranger Things è in ogni caso entrato nell’immaginario mostrifero in poco tempo. Se siete fortunati, ordinandolo potrete avere la possibilità di ricevere la versione rara chase, con il “bulbo” chiuso.

demo.jpeg

Funko Predator – Pop Predator

ACQUISTA QUI: PREDATOR

81cZdt+SyfL._SL1500_.jpg

Simpatica versione popparola del testosteronico alieno protagonista del film “Predator”

 Universal Monsters Black lagoon 

ACQUISTA QUI: MOSTRO LAGUNA NERA

FU4175lg.jpg

La linea dei mostri della Universal regala sempre emozioni, non è escluso il mostro della laguna nera, disponibile in diverse versioni (molto rare e costose), questa è la versione regular.

 Resident Evil,  The Nemesis

ACQUISTA QUI: NEMESIS

11369457-3894436398908441

L’iconico boss mostruoso della serie Resident Evil è disponibile in una fantastica versione mostrifera.

Funko  The Hobbit Battle of Five Armies,  Smaug 

ACQUISTA QUI: SMAUG

71gy3pJ-W2L._SL1200_.jpg

Le trasposizioni Pop di Smaug stanno diventando sempre più rare, compresa questa, che pur essendo una versione regular, ha già raggiunto un prezzo non indifferente.

Funko Cthulhu,  Cthulhu

ACQUISTA QUI: CTHULHU 

81C7IZULp6L._SL1500_.jpg

L’iconico mostrone lovcraftiano è importante ed emblematico anche nel mondo dei pop di mostri, ne esistono tre versioni, una metallizzata, questa regular e una dagli occhi rossi.

Funko  Game of Thrones, Viserion

ACQUISTA QUI: VISERION

71PB1hgQXoL._SL1304_.jpg

I Pop di Game of thrones sono molto variabili in fatto di rarità e reperibilità, se siete collezionisti veri, affrettatevi!

maxresdefault

Purtroppo mancano all’appello dei Brand che inspiegabilmente non hanno concesso la licenza alla Funko, come quello di Jurassic Park, anche se la Amblin ha annunciato di aver iniziato una contrattazione con la ditta dei POP per i diritti di Jurassic World.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...