Svelato un nuovo sito virale per Jurassic World: Fallen Kingdom
di Francesco Berta
Nello scorso week-end ci è stato regalato un nuovo trailer, pochi giorni fa un nuovo sito internet. Grazie al reparto marketing di Jurassic World: Fallen Kingdom, è Natale tutti i giorni. Il nuovo sito internet a tema giurassico riguarda il “Dinosaur Protection Group“, un team guidato da Claire Dearing, il personaggio interpretato da Bryce Dallas Howard in Jurassic World.
Il sito spiega che il “Dinosaur Protection Group” nasce per proteggere i diritti di tutti i dinosauri viventi.
Dice inoltre che i dinosauri “non sono nostra proprietà a scopo di divertirci e farci arricchire. Li abbiamo sì riportati in vita, ma ciò non ci garantisce il diritto di controllarli”. Come darle torto. Le chicche presenti all’interno del sito sono moltissime, così come la cura incredibile per i dettagli. Una pagina del sito ad esempio, chiamata Volcano Watch, è dedicata all’imminente operazione di salvataggio pre-eruzione del vulcano presente sull’isola. Non mancano inoltre riferimenti al passato, gemme che i fan di lunga data (come me) non potranno fare a meno di apprezzare.
Ecco la mia Top 3, ma voglio sentire anche voi nei commenti, e sapere quali sono le parti che avete preferito, e le chicche che avete trovato!
Rullo di tamburi…
In cima alla lista un riferimento da The Lost World, e il mio inner child è già nostalgicamente riportato a quel 1997 in cui assistemmo al cinema ad una delle sequenze con dinosauri in CGI ed effetti pratici più realistiche mai realizzate su schermo. Mi sono preso la libertà di tradurla direttamente in italiano.
“Stavo a Palm Avenue la notte in cui il T-Rex terrorizzava la città. Ripensandoci, non lo vidi come una creatura malvagia, o un mostro senz’anima, direi di no. Il T-Rex quella notte si stava comportando secondo il suo isttinto animale. Al massimo siamo noi quelli che hanno messo mano all’ordine naturale delle cose. ”
Kazden L. – San Diego Fire & Rescue
- Un salto nel passato: come Hammond e la Costa Rica tentarono di proteggere Sorna e Nublar
A questa pagina troviamo invece una interessantissima parentesi storica sul periodo in cui John Hammond lottava per “preservare e isolare” i dinosauri, con l’aiuto del governo della Costa Rica, in seguito all’incidente di San Diego. Parlò in televisione e si battè fino alla sua morte per preservare il suo “Mondo Perduto” dal resto del mondo.
A fondo pagina troviamo inoltre delle immagini inedite che ricordano molto da vicino il sito embrionale visto in Jurassic Park 3.
- La lista dei Dinosauri ci conferma quelli che non vedremo nel film, o forse no
La lista pubblicata farà sicuramente discutere appassionati ed amanti dei dettagli. Su schermo fino ad ora (nei quattro film usciti) abbiamo visto circa venti dinosauri, tutti presenti nella lista pubblicata, ad eccezione dell’Indominus Rex visto in Jurassic World.
Fra i nuovi arrivi: euoplocephalus, styracosaurus, coelurus, esothosaurus, deinonychus, stygimoloch, carnotaurus, allosaurus, pachyrhinosaurus. Sono veramente curioso, la lista è lunghissima e le promesse del film con più dinosauri della saga non fanno altro che salire l’hype alle stelle.
Per ora non abbiamo conferme sugli autori del sito internet, ma si presuppone sia il reparto marketing di Fallen Kingdom. Il dubbio mi è venuto ripensando a quando Colin Trevorrow contattò gli autori di un fan site su Masrani/Jurassic World e fornì loro le risorse per realizzarlo ufficialmente, e in larga scala.
AGGIORNAMENTO 15/05/2018
Ora potete adottare anche un dinosauro! Accorrete su http://www.dinosaurprotectiongroup.com/adoptadino/
Ad ogni modo, bando alle ciance.
Per visitare il sito internet del Dinosaur Protection Group, eccovi il link
Per rimanere in contatto con il DPG:
Twitter: @dinoprotectgrp
Facebook: https://www.facebook.com/DinosaurProtectionGroup
Per vedere invece il primo trailer di Jurassic World: Fallen Kingdom cliccate qui, e per il trailer Superbowl qui.
Per le ultime novità sul film di J. A. Bayona invece, tutto parte da Twitter: https://twitter.com/JurassicWorld
Alla prossima!
Francesco