SUICIDE SQUAD (Extended Edition)

di Matteo Berta

L’universo supereroico DC ha aperto i battenti e si è presentato di prepotenza con due colpi ben assestati. BvS e Suicide Squad hanno fatto discutere e non poco, ma sintetizzando i pareri si potrebbe disegnare un areogramma dove metà della torta sta a rappresentare i fumettisti dissidenti e all’interno di questa frazione ci sono anche i delusi senza background comics e l’altra metà della torta è estremamente frammentata, ma con il denominatore comune della soddisfazione dove, pochissimi fumettologi soddisfatti, molti spettatori occasionali rinvigoriti, alcuni semplici cinefili divertiti, diversi fan di Nolan-Snyder e tante cosplayer di Harley Quinn.

maxresdefault-2

Abbiamo già recensito Suicide Squad (Leggi qui), ma oggi vi parleremo della versione estesa. A differenza della versione integrale dello scontro tra i più grandi gladiatori della storia quella della squadra dei cattivi (o finti cattivi) è “mischiata” meglio. Se in BvS il minutaggio veniva allungato di parecchio e intere sequenze venivano buttate nella mischia anche se semplici spiegoni o tocconi narrativamente in utili qui troviamo una buona commistione tra gli shot della directors’cut e quelli che cercano di rimpolpare la cena.

nejcp05zkgz8mn_1_b

Non è un bel film, che sia chiaro, è piacevole ma non memorabile, è divertente ma non troppo. Parliamo di sviluppo dei personaggi in modo banale in una storia prevedibile, ma oramai siamo tutti sottomessi da questa droga dei DLC cinematografici, siamo schiavi dei dietro le quinte tanto quanto delle versioni integrali. In fin dei conti non c’è molto da dire in più della recensione precedente, parliamo di 13 minuti in più e nemmeno così memorabili.

suicide-squad-extended-cut-joker-harley

Joker è più presente fisicamente nelle scene del film, ma nell’economia narrativa del prodotto rimane ininfluente, egli non è altro che una comparsa in grado di circoscrivere meglio la psicologia della Quinn, nulla di più.

vlcsnap-2016-11-21-16h40m03s772

Oltre a qualche minutino di ciccia in più e il cameo del regista, nulla di rilevante.

 

Suicide Squad – 3D (2 Blu-RAy) (Extended Cut)

51isk6fazl

Funko – Figurine DC Heroes Suicide Squad – Joker Pop

712hwwyitil-_sl1200_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...