di Matteo Berta
Nel 2015, la Universal/Amblin in accordo con la Legendary Pictures pensò di affidare i diritti per le attività videoludiche a diverse produzioni in tre format differenti: in prima battuta si decise di rimpolpare il catalogo LEGO e quindi uscì LEGO Jurassic World, videogioco simpatico che permise ai fan della saga, per la prima volta, di affrontare tutte le avventure dei quattro capitoli della saga, ma ovviamente limitati allo “stile mattoncini” quindi rinunciando al realismo.
Successivamente si decise di puntare sulle tendenze del momento, ovvero il divertimento per mobile e quindi affidarono i diritti alla Ludia per lo sviluppo di Jurassic World: The Game, divertente ma snervante gioco strategico/gestionale che ricalca le strutture di Operation Genesis (Ne parliamo qui del miglior gioco di Jurassic Park) ma ovviamente ingabbiati dalla logica del “Paga per andare avanti” di cui sono caratterizzati tutti i giochi per smartphone distribuiti gratuitamente.
Poi il ragionamento si rivolse verso una produzione milionaria per quanto riguarda un lavoro per PC e Console, di un possibile Semi-Open World avventuroso (in stile Far Cry), ma il progetto non vide mai la luce, lasciando tutti i fan con l’acquolina in bocca.
JurassicWorld.org riuscì a raccogliere alcune informazioni riguardanti il progetto sopra citato riuscendo a scoprire che il videogioco era in sviluppo presso la sede di Seattle di Cryptic Studios. Il motore grafico sarebbe dovuto essere in Unreal Engine 4.
Con la speranza che il prossimo film della saga (Fallen Kingdom, qui tutte le foto dal set) sia di alta qualità, un piccolo spazio degli slot del nostro hype sarebbe giusto dedicarlo al desiderio che, in un prossimo futuro, le produzioni possano riprendere in mano questo progetto che a noi fan, fa già sbarellare solo grazie a dei concept.
Noi di Monster Movie abbiamo riflettuto su quanto sarebbe bello se realizzassero un Open World all’interno del Jurassic World, dove si potrebbe impersonificare differenti tipologie di avatar: dal semplice visitatore, all’addetto ai lavori fino ad arrivare ai vari dinosauri.
Sarebbe bellissimo se all’interno di questo ipotetico videogioco Open World si emulassero le strutture alla Far Cry (Bestiario Far Cry Primal) attraverso una sorta di storia ispirata a quella del film e una serie di missioni secondarie (anche rigiocabili in stile Arcade)
LEGO Jurassic World
Jurassic Park: The Game [Edizione: Regno Unito]
Jurassic Park Operation Genesis (PC CD)
Se ti è piaicuto questo articolo leggi anche:
T-REX contro SPINOSAURO: Possibile re-match in FALLEN KINGDOM
JURASSIC PARK: Il Bestiario della saga.
FAR CRY: PRIMAL (Guida & Bestiario)
2 commenti Aggiungi il tuo