Il Bestiario di DRAGON TRAINER

di Matteo Berta

bestiari cover

Buonasauro, quest’oggi torniamo di gran carriera ai fantasmagorici bestiari. Dragon Trainer o meglio How to train your Dragon è una saga di film d’animazione della DreamWorks che ha riscosso un successo importante, essa è stata acclamata per la capacità di portare nelle sale e nelle piattaforme di video streaming (serie tv) dei prodotti ad alto tasso qualitativo, in questo articolo vi racconterò dei draghi della trilogia, dei videogiochi, dello spettacolo teatrale e dei fumetti. Benvenuti nel bestiario di Dragon Trainer.

1200px-How_to_Train_Your_Dragon_logo.svg.png

IN FASE DI AGGIORNAMENTO


Light Fury ​​​​​ / Furia Chiara

La Furia chiara o bianca è un drago di classe Strike di medie dimensioni e parente stretto della Furia Buia che è apparso per la prima volta nel terzo capitolo della saga, infatti il nostro Sdentato (protagonista della trilogia) si prenderà una bella cotta per la draghessa dal manto bianco.

1528561671.madmads_lightfurry.jpg

La Furia Chiara del film si muove veloce come Sdentato e condivide la sua capacità di mimetizzarsi nel cielo, anche durante le ore diurne.
Con la sua colorazione bianca, Light Fury si nasconde perfettamente tra nuvole e foschie. La Furia Chiara possiede anche un “effetto scenico” o caratteristica peculiare di effettuare un mini teletrasporto sfruttando la commistione del suo fiato incandescente e uno sprint all’interno di esso.


Morte Rossa   /   Red Death

bestiario draghi-how_t

La Morte Rossa è un enorme drago della classe Mystery (riclassificato in Stroker) munito di sei occhi, corporatura imponente e di una mazza cosparsa di chiodi che sostituisce la coda. Viene chiamata “Regina dei Draghi” perché rende schiavi gli altri draghi e li costringe a portare cibo nel vulcano, proprio nido dove come unico compito è quello di covare uova

Morte_Rossa_How to train your dragon_Red_Death_List_Dragon_Bestiario

Grande potenza nello sputare fuoco
Morte Rossa viene uccisa da Hiccup e Sdentato nel film.


Furia Buia   /   Night Fury

night fury bestiario hot

Inizialmente classificata come Mystery, la Furia Buia, venne ricollocata come Strike da Hiccup. Ha un corpo nero e due importanti ali che gli permettono di volare veloce. La miscela di ossigeno ed acetilene permette di produrre fuoco. Bestia molto intelligente. La Furia del protagonista ha un handicap fisico che verrà sopperito dal suo stesso amico umano attraverso una protesi di un’ala aggiuntiva sull’estremità della coda, prima di colore rosso e poi nel terzo film di un elegante nero.

toothless_sdentato_how to train your dragon_bestiario_monster movie
Specie che appare solo nei film, infatti Sdentato (Toothless) nei libri da cui la storia è tratta è un drago comune. Dal terzo film scopriamo che esistono diverse tipologie di Furie Buie, infatti veniamo a conoscenza della Furia Chiara o come la definisce per la prima volta Hiccup: “Furia Brillante”.


Deathgripper / Le Aragoste Mortali

Aragosta_Dragon_trainer_Deathgripper.jpg

Le Aragoste sono una specie mostruosa di draghi, appaiono come scagnozzi del villain del terzo film. Hanno zanne sporgenti, chele pinzatrici e code velenose. Viaggiando in branchi come cani randagi, i Deathgripper amano la caccia alle prede indifese. Nel film le vediamo “addomesticate” nel senso che in un’inquietante processo da “Mucca Pazza” il cattivone le rimbambisce avvelenandole con il loro stesso veleno.

Gronkio   /   Gronckle

dragon_hero_meatlug bestiario hot

Il Gronkio, classe Boulder molto grasso con delle ali piccolissime che gli permettono di volare di lato e all’indietro. Mangia pesci e sassi che sputa sotto forma di lava.

tumblr_msohwnWL7N1qzmmzso1_500

Lento e pigro e sa dormire in volo. Nel film GambeDiPesce cavalca una femmina a cui, prima di scoprirne il sesso, lo aveva chiamato Muscolone (Meatlug).


Uncinato Mortale   /   Deadly Nadder

4c819a567966c1472158d5ede4f8d2ee2f882de5_hqDrago multicolore molto vanitoso. Fa parte della classe Sharp (riclassificato in Tracker in Dragon Trainer 2). Ottimo corridore e il suo fuoco è uno dei più caldi. Nel film Astrid cavalca un esemplare femmina di nome Tempestosa (Stormfly).


Crimson Goregutter / La Grondaia Incoronata Magenta

goregutter_dragontrainer_corna.png

Sebbene le Grondaie Incoronate abbiano serie impressionanti di corna e code a forma di ascia, sono più gentili di quanto appaiano e preferiscono essere lasciati in pace. In battaglia, tuttavia, hanno la capacità di vomitare la lava fusa prima di speronare gli avversari con forza infuocata. Appare per la prima volta nel terzo film della saga.


Incubo Orrendo   /   Monstrous Nightmare

L’Incubo Orrendo è uno dei più cattivi draghi della classe Stroker. La sua mossa più nociva è il ricoprirsi con il suo sputo infiammabile

Nightmare-the-Dragon-image-nightmare-the-dragon-36751047-500-211
Nel film Moccicoso cavalca un esemplare maschio di nome ZannaCurva (Hookfang)


Orribilante Bizzippo   /   Hideous Zippleback

Hiedous_Zippleback_Concept2

L’Orripilante è della classe Fear (poi riclassificato in Mystery), ha due teste e un particolare modo di sputare fuoco: una testa produce gas e l’altra infiamma la zona interessata attraverso le scintille che creano combustione. Nel film TestaBrutaTestadiTufo cavalcano un esemplare maschio in cui una testa viene chiamata Vomito (Barf) e l’altra Rutto (Belch).


Terribile Terrore   /   Terrible Terror

Dragons_bod_terror_background_sketch

Della classe Stroker il Terribile Terrore è la specie più piccola dei draghi. Nei film i personaggi allevano rispettivamente Cecchino Snarpshot(Hiccup), Sneaky (Astrid), Iggy (GambeDiPesce), Pain (Moccicoso), Testolina Head Sederone Butt (TestaBruta e TestaDiTufo).


Armorwing/ Ala Carrozzata

Ala Corazzata.jpg
L’Armorwing è un grande drago della classe Mystery che è apparso per la prima volta in Dragons: Race to the Edge (La serie televisiva Netflix). l’Uovo di Armorwing ha la peculiarità di essere composto anche da scarti di metallo fusi direttamente al guscio. Corna contorte, occhi gialli sporgenti, l’Ala Corrazzata è ottimo in battaglia per la sua resistenza fisica e propensione ai tafferugli.


Crimson Death / La Morte Magenta

Titan_Uprising_-_Crimson_Death.jpg

La Morte Magenta è una specie di drago strettamente imparentata con la Morte Rossa. Appare esclusivamente nel gioco Draghi: Titan Uprising. Mastodontica e malevola. Assomiglia ad un Felarigatr oscuro.


Snaptrapper/  Lo Scioccone a Quattro Teste

Snaptrapper_2

Lo Snaptrapper ha quattro teste e fa parte della classe Fear (poi riclassificato in Mystery). Ha la mascella spaccata in due in modo che, quando apre la bocca, piglia le sembianze di un fiore. Ha la capacità di emettere un profumo di cioccolato per attirare le prede oppure un odore ripugnante per allontanare i predatori. Sputa nebbia incendiaria al metano. Appare nel corto Book of Dragons


Death Song / La Canzone della Morte

Death_Song_Gallery_2.jpg

Un animale dai mille colori, visivamente ricorda molto una farfalla. Questo drago usa la sua melodica voce per attirare i suoi bersagli nella fitta giungla di Melody Island. Predatore fantastico, sprecato solamente per la serie TV.


Morte Sussurrante   /   Whispering Death

La Morte Sussurrante è un drago che assomiglia un serpente della classe Boulder che caccia da sotto il suolo. Possiede spine su tutto il corpo che può sparare contro i suoi nemici e tanti denti affilatissimi. Le fiamme vengono emesse in anelli di fuoco e odia la luce del sole.

HTTYD_13_-_Whispering_Death


La Morte Urlante / Screaming Death

La Morte Urlante è un specie mutata di colore bianco molto più forte che spesso è a capo di un branco di Morti Sussurranti comuni.

screamingdeath_hero


Tamburo Furente   /   Thunderdrum

0a78996fc83516b2bf8243cfab96fa5b--httyd-dragons-dreamworks-dragons

Il Tamburo Furente  fa parte della classe Tidal e si trova a suo agio sia in acqua che in aria muovendosi velocemente. Ha la capacità di emettere fortissime onde sonore che stordiscono i nemici. I miti dei Vichinghi lo associano spesso a Thor, il dio del tuono.
Nella serie Stoik, il padre di Hiccup, ne cavalca uno chiamato Thornado.


Mangia-Fiamme   /   Fireworm

Tumblr_muue9sudVA1rletc5o1_1280

Mangia-Fiamme  sono piccolissimi esemplari  della classe Stroker. Possono scaldare la propria pelle fino ad alte temperature per proteggersi e danneggiare l’avversario toccandolo.  Hanno caratteristiche simili alle api in quanto raccolgono del gel in una specie di alveare dove vive una regina. La regina è enorme rispetto ai Mangia-Fiamme normali. Sono draghi paurosi.


Smothering Smokebreath / Soffiafumo Soffocante

Smothering_smokebreath1

Il Soffiafumo Soffocante è della classe Mystery che per nascondersi emette del fumo dai pori della pelle. Raccoglie metalli che poi fonderà sputandoci fuoco per costruirsi un nido fortificato.


Catastrophic Quaken / Tremito Catastrofico

CatastrophicQuaken_infobox.png

Il Tremito Catastrofico ha un corpo piuttosto tozzo e corto con ali piuttosto piccole con la pelle marrone scura e rugosa. La testa, il corpo e la coda del Quaken sono coperti di punte corte. La sua mascella inferiore è divisa in due, con una lingua su ogni mascella. Appare nella serie televisiva.

Cavern Crasher / Lo Schianto in Caverna

131364321.png

The Cavern Crasher è un drago nero senza ali che assomiglia ad un incorcio tra una grande salamandra, un mostro di Gila e una tartaruga senza guscio. I Cavern Crashers hanno strisce gialle che attraversano gli occhi e bande simili attorno alle loro membra. Sono molto inquietanti.

Scalderone   /   Scauldron

scauldron_by_d_fantasyart-d7esfl6

Lo Scalderone è un drago della classe Tidal che sputa acqua bollente ustionando l’avversario. Gli mangiare pesce e sa nuotare molto bene.  È l’unico drago a nutrirsi di Oleandro Azzurro, fiore velenosissimo per gli altri draghi, che rende il suo morso tossico.


Devilish Dervish / Derviscio Diabolico

devriscio_diavolo_drago.jpg

Il Derviscio o Diavolo Diabolico appare solamente nel videogioco mobile “School of Dragons“, non si sa moltissimo su questo drago, ma possiamo dire con certezza che ama segnare il territorio, soprattutto boscoso attraverso segni incisi con la sua coda a forma di falce.


Cambia-Ala   /   Changewing

httyd__changewing_by_frie_ice-d6oatmg

Il Cambia-Ala è un drago della classe Mystery. Può scegliere di cambiare il colore delle sue squame per rendersi mimetico. Non sputa fuoco ma bensì un acido potentissimo. Caccia  in gruppo e le sue uova somigliano a pietre coloratissime e infatti vengono spesso confuse con gemme.


Typhoomerang

httyd__typhoomerang__by_bloodywolf17-d5xhek4

Il Typhoomerang è della classe Stroker. La sua caratteristica principale consiste nel ruotare durante il volo creando un tornado di fuoco. Nella serie appare un cucciolo chiamato Torcia.


Incubo Volante   /   Flightmare

Flightmare_color-03-02_copy

L’Incubo Volante è un drago della classe Mystery. Mangia un di un tipo di alga che gli da un colorito blu fosforescente. Di notte il suo aspetto ricorda quello di un fantasma ed è in grado di emanare dalla bocca una nebbia che paralizza le sue prede.


Skrill / Drago Elettro

dragons_skrill_gallery_02222

Gli Skrill sono draghi appartenenti alla classe Strike. . Grazie alla cresta metallica possono assorbire elettricità per poi sputare fulmini dalla bocca, essi si possono trovare solamente durante una tempesta. Può cavalcare i fulmini raggiungendo velocità elevate e può ibernarsi nel ghiaccio per decenni.


Dramillion / Il Bicchierino

image.png

I Dramillions imitano l’esplosione di fuoco di qualsiasi drago che incontrano, sono esseri molto duttili e si adattano a diverse situazioni.
Con la loro sorprendente colorazione, la corona con il picco e i becchi ricurvi, i Dramillions sono stati spesso chiamati pappagalli nel mondo dei draghi anche per la capacità mimetica sopra citata.

Timberjack / Tagliaboschi

Timberjack

Il Tagliaboschi è della Sharp. Ha la fotma di un serpente e le ali sono  affilate ed è solito tagliare gli alberi con esse e poi sputare carboni esplosivi. Adora i grattini sulla schiena.


Rubaossa   /   Boneknapper

Boneknapper01

Il Rubaossa appartiene alla classe Mystery. Raccoglie ossa di draghi morti per costruirsi un’armatura. Nonostante l’aspetto è un drago molto docile. Sputa una fiammata esplosiva.
A lui è dedicato il corto La Leggenda del drago Rubaossa.


Speed Stinger

Speed_stinger_infobox.png

Lo Speed Stinger è della classe Sharp. È un drago  intelligente che vive in branchi. Le ali atrofizzate non gli permettono di volare e non può sputare fuoco. È notturno e trascorre le ore di sole rintanato nelle caverne. È il drago che può correre più velocemente.


Grande Bestia Selvaggia / Bewilderbeast

bewilderbeast_white_hero

La Grande Bestia Selvaggia o Sputaghiaccio (Bewilderbeast) è un drago bianco enorme della classe Tidal. Vive nelle caverne glaciali e negli oceani, sputa ghiaccio e ha le ali ma non vola. Viene considerato il “Re dei Draghi” perchè può assoggettare gli altri draghi al proprio volere.
Nel film si scontreranno le Grandi Bestie Selvaggie di Drago Bludvist e di Valka per decidere chi sarà l’Alpha e diventare l’unico vero “Re dei Draghi“.

 

Stormcutter / Tagliatempeste

cfa40fbb926693e8cc7a017a7d150a70-d9pc4ru

Il Tagliatempeste fa parte della classe Sharp. È un drago intelligente e possiede quattro ali che gli permettono una grande agilità del volo.
Nel film Valka ne cavalca un esemplare chiamato Saltanuvole (Cloudjumper).


Buffalord / Il Lord Intonso

buffalord.png

Appare per la prima volta nella serie televisiva. Il Buffalord adulto è uno dei più grandi draghi della serie. La testa del Buffalord è simile a quella di una tartaruga, con le corna sporgenti ai lati, come quelle di uno yak, e un singolo corno simile a quello di un unicorno o di un rinoceronte che cresce sul cranio. Ha ali molto grandi e quattro zampe piccole. Vanta anche una fila di spine sul dorso, con una più piccola sparsa sul dorso di bronzo. Per essere un erbivoro, è piuttosto grassoccio.


GrugnoZoppo / Hobblegrunt

9944600cb1ad1c4cc18416fc3e9b49ef

GrugnoZoppo (Hobblegrunt) fanno parte della classe Stroker (prima Boulder). Sembrano dinosauri monocorni. Possono cambiare colore a piacimento.
Nel film Valka ne possiede un esemplare cieco chiamato Gruff.


Hobgobbler / L’Impiastrato

bestiario_dragon_trainer-hobgobbler-concept.jpg

Gli Hobgobbler sarebbero carini, magari lo sarebbero se non fossero distruttivi! Amano divorare tutto nei loro percorsi come piranha volatili. Sono ilari nel terzo film della saga, dove appaiono per la prima volta e soprattutto sono protagonisti di strane sequenze ambigue. Questo drago ha un corpo di forma circolare e rotonda. La parte superiore del suo corpo è di colore marrone con delle macchie blu, mentre quella inferiore è gialla o bianco panna.

Flame Whipper / Fiamma Flagellante

flame_whipper_attack__by_whisperthewolfie_db6zi0b-fullview

Il Flame Whipper è un drago di classe Stoker di medie dimensioni che è apparso per la prima volta in nel gioco: School of Dragons. Assomiglia ad un insetto volante, in particolare ad una vespa, ed è fastidioso nello stesso modo, mixato ad una salamandra.


Foreverwing / Sempre Alato

db8uwbt-e4d6cf77-ee13-4212-8485-09ee05477780.png

Il Sempre Alato appare nel videogioco Rise of Berk ed è un drago molto interessante, appartiene alla classe Mistery ed effettivamente molto di lui è avvolto nel mistero. Il Foreverwing è in grado di mimetizzarsi e l’esemplare incontrato nel gioco è talmente pigro che utilizza la sua caratteristica mimetica per sembrare una montagna e quindi continuare a dormire in santa pace.


Dragoncelli / Scuttleclaw

httyd2__scuttleclaw_by_frie_ice-d90h61m

Dragoncelli appartengono alla classe Sharp.  Caratterialmente assomigliano al Terribile Terrore e possono essere di vari colori. Sputano un fiamma verde.
Nel film i protagonisti ne cavalcano dei diversi cuccioli.


Ruttocaldo / Hotburple

218a78bbd339624b33be7f781a9165b4-d988yna

Ruttocaldo appartengono alla classe Boulder. Draghi grandi e granitici. Mangiano metalli. Sono multitasking anche durante il sonno..
Nel film Gobber ne cavalca un esemplare chiamato Broncio (Grump)


Cornotonante / Rumblehorn

blue_rumblehorn_by_queenelsafan2015-d8dta4r

Cornotonante appartengono alla classe Tracker. Grandi draghi corrazzatti. Amano “sguazzare” nella monnezza per scovare nuovi odori.
Nel film Stoik ne cavalca un esemplare chiamato Spaccateschi (Skullcrusher).


TagliaPioggia / Raincutter

httyd2__raincutter_by_frie_ice-d90h17u

Il TagliaPioggia (Raincutter) appartiene alla classe Sharp.  Ha una cresta sulla schiena simile a quella dello spinosauro.
Valka ne ha salvato un esemplare.


Egg Biter / Estremizzatore di Uova

HTTYD_1659.jpg

Gli Egg Biter sono dei pazzi furiosi, hanno l’istinto primordiale di combattere, bisogna starci alla larga. L’Egg Biter è un drago di classe Sharp di medie dimensioni che è apparso per la prima volta nello spettacolo teatrale How to Train Your Dragon Live Spectacular.


Fathomfin / Lo Scandagliatore

whale_dragon_trainer_fatholfilm_zio_po.jpg

Il Fathomfin è un gigantesco dragone della classe Tidal (marea) è apparso per la prima volta in The Serpent’s Heir: la graphic novel ambientata pochi istanti dopo il secondo film. Secondo Richard Hamilton, l’unico Fathomfin visto fino ad ora nel franchise è un drago di classe Tidfal leviathan. Questo Fathomfin è un drago gigantesco che è principalmente blu con macchie verde scuro. Ha una grande pinna che ricopre la schiena e cirripedi che coprono certe parti del suo corpo. Gli Scandagliatori sono simili a balene, in particolare ad una balena grigia (per quanto riguarda la pelle).


Gobsucker / Lo Spolveratore

e39e2ca991b221c5a36dc85228c15ff3f0636764_00.jpg

Il Gobsucker è un drago di medie dimensioni della Stoker Class che è apparso per la prima volta a teatro in How to Train Your Dragon Live . In seguito è apparso nel gioco Dragons: Rise of Berk dove è stato inizialmente considerato come un drago della classe Mistery.


Grapple Grounder / Il Terrafondaio

maxresdefault.jpg

Appare per la prima volta nel videogioco ufficiale del film della Activision. Il Grapple Grounder è rosso, con macchie dorate. Ha quattro corna e il suo corpo è lungo e snello. La coda ha la forma di una freccia e ha le ali più grandi, rispetto al suo corpo, rispetto ad altri draghi della classe Boulder.


Groncicle / Il Ciclo dell’Artico

groncicle_by_pimander1446_d8rqymj-fullview.jpg

Groncicle è diverso dalla maggior parte dei draghi. I Gronbcicle prosperano nei climi più freddi e preferiscono pesci nativi dell’Isola di Icestorm.
Il Groncicle è considerato un membro della classe Boulder; Tuttavia, a differenza di altri draghi in questa classe, è abbastanza a suo agio in acqua.

Eruptodon / Ruttatore

687474703a2f2f6f72696731342e64657669616e746172742e6e65742f373837652f662f323031372f3030392f662f392f66393936356536366263633362343130303430306232663331366164343762662d646175743579322e706e67.png

L’Eruptodon è un grande drago della classe Boulder che è apparso per la prima volta in Dragons: Race to the Edge. Massiccio ed intonso il ruttatore, tendenzialmente pigro ma non dategli fastidio può portare a catastrofi.

Squotimari / Seashocker

sea_shocker_hero

Gli Squotimari appartengono alla classe Tidal. L’oceano è la loro casa.  Le loro abilità speciali consistono nell’ecolocalizzazione e nell’utilizzo dell’elettricità come arma.


Hackatoo / Tritatore

hackatoo_dragon trainer.png

Questo membro impulsivo e spericolato della classe Sharp è un maestro nel triturare il legno. La cresta dell’Hackatoo fa sembrare che sia divertito mentre in realtà sta sparando violentemente palle di fuoco..


Green Death / La Morte Verde

la Morte Verde_Monster Movie.jpg

La morte verde è una specie di drago strettamente legata alla morte rossa. Appare esclusivamente nei giochi Dragons: Rise of Berk e School of Dragons. La Morte Verde sembra quasi identica alla Morte Rossa ma le sue squame sono di una sfumatura verde opaca. Ha anche un ventre opaco di color rosa scuro e un corno nasale.


Luminous Krayfin / Leviatano Luminoso

luminous_krayfin_lapras_bestiario_dragon trainer.jpg

Il Luminous Krayfin fa parte della classe Tidal vive in un habitat umido e deve nutrirsi di Dragon Bloom, un fiore molto pericoloso, solo allora può diventare un leviatano estremamente pericoloso. Prega di non incontrare mai questo mostro nella tua uscita in barca. Appare nel gioco mobile School of Dragons ed assomiglia ad un pokemon Lapras uscito male.


Lycanwing / Il Drago Mannaro

Lycanwing_Drago Mannaro_ Dragon TRainer.png

Il drago Lycanwing è una bestia rara e malvagia. Coloro che sopravvivono al suo morso non sono in realtà sopravvissuti. Sono condannati a una vita da metà uomo e metà da Lycanwing. Al culmine di ogni luna piena, il vikingo condannato si trasforma in un drago terrificante! Ali delle dimensioni di una casa, denti più fortissimi e una sete di sangue.


Snafflefang / Il Canino Affilato

1481596725144

Il Canino Affilato (Snafflefang) appartiene alla classe Stocker. È un drago azzurro con delle macchie rosse. Le zampe anteriori sono piccolissime mentre quelle posteriori sono imponenti. È munito di un randello al termine della coda.
Nel film Valka ne accudisce un esemplare con una zampa sola.


Grim Gnasher / Il Truce Carognoso

GrimGnasher_gallery_1_wm.jpg

Nonostante le loro piccole dimensioni, i Grim Gnashers non amano altro che affondare le loro migliaia di denti in draghi più piccoli e più deboli.
Subdolo e opportunista, il Grimm Gnashers gira intorno alla sua preda ferita come uccelli carognosi.


Termina qui il bestiario dedicato ai draghi di questa trilogia, vi lasciamo con un simpatico making off dedicato al design di alcuni draghi.

bestiario kind of dragon hot ow to train your dragon best movie not or maybe

Dragon Trainer Collection 1-3 Box Set

81qoLQWsZcL._SL1500_

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Il Bestiario di AQUAMAN

Il Bestiario di Animali Fantastici

Il Bestiario di Ghostbusters

Il Bestiario di SHADOW OF THE COLOSSUS

Il Bestiario di TEEN WOLF

IL BESTIARIO DI CRASH BANDICOOT

Il Bestiario del MONSTERVERSE (Prima Parte)

Il Bestiario di Valerian

Il Bestiario di PACIFIC RIM

IL BESTIARIO DI KINGDOM HEARTS II: HEARTLESS E NESSUNO

Il Bestiario di STAR WARS (terza parte)

Il Bestiario di STAR WARS (seconda parte)

STAR WARS: Il bestiario dei SITH

IL BESTIARIO DE LO HOBBIT

CADILLACS & DINOSAURS: Il Bestiario

IL BESTIARIO DI ODDWORLD

IL BESTIARIO DI KINGDOM HEARTS: GLI HEARTLESS

PREDATOR – IL BESTIARIO DELLA SAGA

Il bestiario di Bloodborne

Il bestiario dei Pokémon

Il Bestiario di GAME OF THRONES

Il Bestiario di The Witcher 3

Il Bestiario di HORIZON ZERO DAWN

Il Bestiario di STAR WARS (prima parte)

JAWS: Il Bestiario della Saga

TREMORS – IL BESTIARIO DELLA SAGA

Il Bestiario di Starship Troopers

ALIEN – IL BESTIARIO ESPANSO

JURASSIC PARK: Il Bestiario della saga.

Il Bestiario di Dragon Trainer

ALIEN – IL BESTIARIO DEI PREQUEL

FAR CRY: PRIMAL (Guida & Bestiario)

ALIEN – IL BESTIARIO DELLA SAGA

Fonti: https://howtotrainyourdragon.fandom.com/wiki/Category:Dragon_Species_from_the_Franchise FINIT L

http://www.empireonline.com/ http://dragopedia.it/film/dragon-trainer The Art of How To Train Your Dragon

 

25 commenti Aggiungi il tuo

  1. Magnolia1979 ha detto:

    Hi admin, do you monetize your site ? There is easy way to earn decent money every day, just search on youtube – How to earn $25/hour selling articles

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...