Il Bestiario di DRAGON TRAINER

Tutte le razze di draghi apparse nei tre film di How to Train Your Dragon.

di Matteo Berta

bestiari cover

Buonasauro, quest’oggi torniamo di gran carriera ai fantasmagorici Bestiari. Dragon Trainer o meglio How to Train Your Dragon, è una saga di film d’animazione della DreamWorks che ha riscosso un successo importante. È stata acclamata per la capacità di portare nelle sale e nelle piattaforme di video streaming (serie tv) dei prodotti ad alto tasso qualitativo. In questo articolo vi racconterò dei draghi della trilogia, dei videogiochi, dello spettacolo teatrale e dei fumetti. Benvenuti nel Bestiario di Dragon Trainer!

1200px-How_to_Train_Your_Dragon_logo.svg.png

Light Fury ​​​​​ / Furia Chiara

La Furia Chiara o Bianca è un drago di classe Strike, di medie dimensioni e parente stretto della Furia Buia, che è apparso per la prima volta nel terzo capitolo della saga, infatti il nostro Sdentato (protagonista della trilogia) si prenderà una bella cotta per la draghessa dal manto bianco.

1528561671.madmads_lightfurry.jpg

La Furia Chiara del film si muove veloce come Sdentato e condivide la sua capacità di mimetizzarsi nel cielo, anche durante le ore diurne. Con la sua colorazione bianca, Light Fury si nasconde perfettamente tra nuvole e foschie. La Furia Chiara possiede anche un “effetto scenico“, la peculiare caratteristica di effettuare un mini-teletrasporto sfruttando la commistione del suo fiato incandescente e uno sprint all’interno di esso.


Morte Rossa   /   Red Death

bestiario draghi-how_t

La Morte Rossa è un enorme drago della classe Mystery (riclassificato in Stroker) munito di sei occhi, corporatura imponente e di una mazza cosparsa di chiodi che sostituisce la coda. Viene chiamata “Regina dei Draghi” perché rende schiavi gli altri draghi e li costringe a portare cibo nel vulcano, il nido dove il suo unico compito è quello di covare uova.

Morte_Rossa_How to train your dragon_Red_Death_List_Dragon_Bestiario

La Morte Rossa, oltre ad avere un’indole feroce, ha una grande potenza di fuoco, ma viene comunque uccisa da Hiccup e Sdentato nel primo film.


Furia Buia   /   Night Fury

night fury bestiario hot

Inizialmente classificata come Mystery, la Furia Buia, venne ricollocata come Strike da Hiccup. Ha un corpo nero e due importanti ali che gli permettono di volare veloce. La miscela di ossigeno e acetilene gli permette di produrre fuoco. Bestia molto intelligente. La Furia del protagonista ha un handicap fisico che verrà sopperito dal suo stesso amico umano attraverso la protesi di un’ala aggiuntiva sull’estremità della coda, prima di colore rosso e poi nel terzo film di un elegante nero.

toothless_sdentato_how to train your dragon_bestiario_monster movie
È una specie che appare solo nei film, infatti Sdentato (Toothless) nei libri che hanno ispirato il franchise è un drago comune. Dal terzo film scopriamo che esistono diverse tipologie di Furie Buie, infatti veniamo a conoscenza della Furia Chiara o, come la definisce per la prima volta Hiccup, “Furia Brillante”.


Deathgripper / Le Aragoste Mortali

Aragosta_Dragon_trainer_Deathgripper.jpg

Le Aragoste sono una specie mostruosa di draghi, appaiono come scagnozzi del villain del terzo film. Hanno zanne sporgenti, chele pinzatrici e code velenose. Viaggiando in branchi come cani randagi, i Deathgripper amano la caccia alle prede indifese. Nel film le vediamo “addomesticate”, nel senso che, in un’inquietante processo da “Mucca Pazza”, il cattivone le rimbambisce avvelenandole con il loro stesso veleno.


Gronkio   /   Gronckle

dragon_hero_meatlug bestiario hot

Il Gronkio, classe Boulder molto grasso con delle ali piccolissime che gli permettono di volare di lato e all’indietro. Mangia pesci e sassi che sputa sotto forma di lava.

tumblr_msohwnWL7N1qzmmzso1_500

Lento e pigro, sa dormire in volo. Nella sga GambeDiPesce Ingerman cavalca una femmina che aveva chiamato Muscolone (Meatlug), prima di scoprirne effettivamente il sesso.


Purple Death / La Morte Viola

Bestiario Dragon TrainerPurpleDeath-TheLegendofRagnarok1.jpg

La Morte viola appare nel quinto volume di fumetti della serie Dragons: I Predatori di Berk, intitolato “The Legend of Ragnarok“. Questo drago è enorme, è di fattezze simili alla Morte Rossa. È così grande che gli sono stati attribuiti terremoti. Questo portò i vichinghi a credere che questo fosse il Serpente di Midgard dalla leggenda, annunciato per portare il Ragnarok, cioè la fine del mondo.


Uncinato Mortale   /   Deadly Nadder

4c819a567966c1472158d5ede4f8d2ee2f882de5_hq

Drago multicolore molto vanitoso. Fa parte della classe Sharp (riclassificato in Tracker in Dragon Trainer 2). Ottimo corridore e il suo fuoco è uno dei più caldi. Nel film Astrid cavalca un esemplare femmina di nome Tempestosa (Stormfly).


Crimson Goregutter / La Grondaia Incoronata Magenta

goregutter_dragontrainer_corna.png

Sebbene le Grondaie Incoronate abbiano serie impressionanti di corna e code a forma di ascia, sono più gentili di quanto appaiano e preferiscono essere lasciate in pace. In battaglia, tuttavia, hanno la capacità di vomitare lava fusa prima di speronare gli avversari con forza infuocata. Appare per la prima volta nel terzo film della saga.


Thunderpede / Tuoni Piede

bestiariod ragon trainer-Thunderpede.png

Il Tuoni Piede è un drago estremamente particolare, soprattutto per la decina di arti che spuntano dal suo corpo. Utilizza le zampe inferiori per frantumare ogni tipo di oggetto, persona o nemico che gli capita a tiro.


Mudraker / Il Croc-Rastrello di Fango

d9c3d1659e19f5a00067702d5af1f686.jpg

Questo drago è molto più a suo agio nell’acqua rispetto all’aria o al terreno. La sua costruzione e le sue abilità gli permettono di prosperare sia nelle acque basse che nelle profondità degli oceani. I Rastrellatori fanghigli hanno un aspetto feroce e gli atteggiamenti di un micidiale alligatore, ma questi draghi sono in realtà molto giocosi e divertenti!


Incubo Orrendo   /   Monstrous Nightmare

L’Incubo Orrendo è uno dei più cattivi draghi della classe Stroker. La sua mossa più nociva è il ricoprirsi con il suo sputo infiammabile.

Nightmare-the-Dragon-image-nightmare-the-dragon-36751047-500-211
Nel film Moccicoso cavalca un esemplare maschio di nome ZannaCurva (Hookfang).


Tide Glider / Marea Aliante

tider gilder bestiariod ragont rainer

Drago che “balla” attraverso le acque, il Tide è conosciuto soprattutto per le qualità curative della sua saliva. Esemplare tendenzialmente pacifico finché non viene minacciato.


Orribilante Bizzippo   /   Hideous Zippleback

Hiedous_Zippleback_Concept2

L’Orripilante è della classe Fear (poi riclassificato in Mystery), ha due teste e un particolare modo di sputare fuoco: una testa produce gas e l’altra infiamma la zona interessata attraverso le scintille che creano combustione. Nel film TestaBrutaTestadiTufo cavalcano un esemplare maschio in cui una testa viene chiamata Vomito (Barf) e l’altra Rutto (Belch).


Terribile Terrore   /   Terrible Terror

Dragons_bod_terror_background_sketch

Della classe Stroker, il Terribile Terrore è la specie più piccola dei draghi.

Nei film i personaggi allevano rispettivamente:

  • Cecchino/Snarpshot (Hiccup)
  • Sneaky (Astrid)
  • Iggy (GambeDiPesce)
  • Pain (Moccicoso)
  • Testolina/Head (TestaBruta)
  •  Sederone/Butt (TestaDiTufo)

Armorwing/ Ala Carrozzata

Ala Corazzata.jpg
L’Armorwing è un grande drago della classe Mystery che è apparso per la prima volta in Dragons: Race to the Edge (la serie televisiva Netflix). L’Uovo di Armorwing ha la peculiarità di essere composto anche da scarti di metallo fusi direttamente al guscio. Corna contorte, occhi gialli sporgenti, l’Ala Corazzata è ottimo in battaglia per la sua resistenza fisica e propensione ai tafferugli.


Thornridge / Crestone di Spine

thronridge dragon trainer.jpg

I Crestoni sono dei draghi molto silenziosi e amano stare in disparte, anche se sono molto affettuosi con chi dimostra loro vera fiducia. Nelle battaglie combattono nelle retrovie e li troviamo in prima linea solo se si tratta di avere un amico in difficoltà. Il Thornridge appare la prima volta nel secondo film.


Crimson Death / La Morte Magenta

Titan_Uprising_-_Crimson_Death.jpg

La Morte Magenta è una specie di drago strettamente imparentata con la Morte Rossa. Appare esclusivamente nel gioco Draghi: Titan Uprising. Mastodontica e malevola. Assomiglia a un Feraligatr oscuro.


Snaptrapper/  Lo Scioccone a Quattro Teste

Snaptrapper_2

Lo Snaptrapper ha quattro teste e fa parte della classe Fear (poi riclassificato in Mystery). Ha la mascella spaccata in due in modo che, quando apre la bocca, assume le sembianze di un fiore. Ha la capacità di emettere un profumo di cioccolato per attirare le prede oppure un odore ripugnante per allontanare i predatori. Sputa nebbia incendiaria al metano. Appare nel corto Book of Dragons.


Snow Wraith / Lo Spettro di Neve

snow_wraith_dragont rainer bestiario.jpg

Gli Spettri di Neve non hanno vulnerabilità conosciute, sono estremamente forti e utili in battaglia. Vivono principalmente su Glacier Island, sono soliti abitare in zone isolate e sperdute. Si mimetizzano bene in zone artiche per la capacità di cammuffarsi nel ghiaccio. Gli Spettri di Neve hanno una visione termica che permette loro di cacciare con efficacia.


Death Song / La Canzone della Morte

Death_Song_Gallery_2.jpg

Un animale dai mille colori, visivamente ricorda molto una farfalla. Questo drago usa la sua melodica voce per attirare i suoi bersagli nella fitta giungla di Melody Island. Predatore fantastico, sprecato solamente per la serie TV.


Morte Sussurrante   /   Whispering Death

La Morte Sussurrante è un drago che assomiglia a un serpente della classe Boulder, oltre che un cacciatore del sottosuolo. Possiede spine su tutto il corpo che può sparare contro i suoi nemici e tanti denti affilatissimi. Emette le fiamme in anelli di fuoco e odia la luce del sole.

HTTYD_13_-_Whispering_Death


Sweet Death / La Morte Dolce

morte dolce sweet death dragon trainer.jpg

Drago della classe Mistery. Ingannatore per eccellenza, attira le sue prede con un dolce profumo proveniente dalla coda per poi divorarle in modo vorace e violento. Se hai un debole per i dolci sarai la sua vittima preferita.


La Morte Urlante / Screaming Death

La Morte Urlante è un specie mutata di colore bianco molto più forte, che spesso è a capo di un branco di Morti Sussurranti comuni.

screamingdeath_hero


Tamburo Furente   /   Thunderdrum

0a78996fc83516b2bf8243cfab96fa5b--httyd-dragons-dreamworks-dragons

Il Tamburo Furente  fa parte della classe Tidal e si trova a suo agio sia in acqua che in aria muovendosi velocemente. Ha la capacità di emettere fortissime onde sonore che stordiscono i nemici. I miti dei Vichinghi lo associano spesso a Thor, il dio del tuono. Nella serie Stoik, il padre di Hiccup, ne cavalca uno chiamato Thornado.


Windgnasher / Gnattero Ventoso

gnattero drago bestiario Windgnasher.jpg

Gli Gnatteri sono dragoni estremamente tattici che sparano a distanza. Inoltre hanno un olfatto super sviluppato e riconoscono un odore a centinaia di chilometri di distanza. Lo Gnattero appare per la prima volta nel secondo film della saga.


Mangia-Fiamme   /   Fireworm

Tumblr_muue9sudVA1rletc5o1_1280

Mangia-Fiamme sono piccolissimi esemplari della classe Stroker. Possono scaldare la propria pelle fino ad alte temperature per proteggersi e danneggiare l’avversario toccandolo. Hanno caratteristiche simili alle api, in quanto raccolgono del gel in una specie di alveare dove vive una regina. La regina è enorme rispetto ai Mangia-Fiamme normali. Sono draghi paurosi.


Smothering Smokebreath / Soffiafumo Soffocante

Smothering_smokebreath1

Il Soffiafumo Soffocante è della classe Mystery che per nascondersi emette del fumo dai pori della pelle. Raccoglie metalli che poi fonderà sputandoci fuoco per costruirsi un nido fortificato.


Windstriker / Centravanti Ventoso

windstricker draghi bestiario.jpg

Non spara fuoco questo drago, ma spara getti di aria caldissima e compressa che porta i nemici all’auto-implosione. Non sono una bellezza esteticamente, ma in battaglia sono letali.


Sword Stealer / La Spada Ladra

sword stealer dragon trainer.png

Sono magnetici per quanto riguarda le armi altrui, letteralmente magnetici. Vi consigliamo di stare alla larga da questi draghi nel caso abbiate metallo all’interno del vostro corpo. Per ovvie ragioni, sono molto utili in battaglia.


Catastrophic Quaken / Tremito Catastrofico

CatastrophicQuaken_infobox.png

Il Tremito Catastrofico ha un corpo piuttosto tozzo e corto, oltre che ali piccole e una pelle marrone scura e rugosa. La testa, il corpo e la coda del Quaken sono coperti di punte corte. La sua mascella inferiore è divisa in due, con una lingua su ogni estremit’. Appare nella serie televisiva.


Cavern Crasher / Lo Schianto in Caverna

131364321.png

The Cavern Crasher è un drago nero senza ali che assomiglia a un incrocio tra una grande salamandra, un mostro di Gila e una tartaruga senza guscio. I Cavern Crashers hanno strisce gialle che attraversano gli occhi e bande simili attorno alle loro membra. Sono molto inquietanti.


Scalderone   /   Scauldron

scauldron_by_d_fantasyart-d7esfl6

Lo Scalderone è un drago della classe Tidal che sputa acqua bollente ustionando l’avversario. Gli piace mangiare pesce e sa nuotare molto bene. È l’unico drago a nutrirsi di Oleandro Azzurro, fiore velenosissimo per gli altri draghi, che rende il suo morso tossico.


Devilish Dervish / Derviscio Diabolico

devriscio_diavolo_drago.jpg

Il Derviscio o Diavolo Diabolico appare solamente nel videogioco mobile “School of Dragons“. Non si sa moltissimo su questo drago, ma possiamo dire con certezza che ama segnare il territorio, soprattutto boscoso attraverso segni incisi con la sua coda a forma di falce.


Cambia-Ala   /   Changewing

httyd__changewing_by_frie_ice-d6oatmg

Il Cambia-Ala è un drago della classe Mystery. Può scegliere di cambiare il colore delle sue squame per rendersi mimetico. Non sputa fuoco bensì un acido potentissimo. Caccia  in gruppo e le sue uova somigliano a pietre coloratissime e infatti vengono spesso confuse con gemme.


Typhoomerang

httyd__typhoomerang__by_bloodywolf17-d5xhek4

Il Typhoomerang è della classe Stroker. La sua caratteristica principale consiste nel ruotare durante il volo, creando un tornado di fuoco. Nella serie appare un cucciolo chiamato Torcia.


Slithersong / Il Cantante Strisciante

Slithersong Bestiario_dragon trainer_monster_Movie.png

Questo è un drago subdolo e attira le sue prede con la sua incantevole melodia che intona mentre si nasconde. Lo Slithersong spara agli avversari una particolare resina lasciandoli immobilizzati in una sorta di ambra. A John Hammond piace questo elemento!


Incubo Volante   /   Flightmare

Flightmare_color-03-02_copy

L’Incubo Volante è un drago della classe Mystery. Mangia un di un tipo di alga che gli d’ un colorito blu fosforescente. Di notte il suo aspetto ricorda quello di un fantasma ed è in grado di emanare dalla bocca una nebbia che paralizza le sue prede.


Sliquifier / L’Affidabile Marea

SliquifierDragon trainer.png

Questo drago è un nuotatore supersonico ed è tra i più veloci nella classe Tidal. Lo Sloquifier è super affidabile, potreste sedervi pure nella sua bocca e non rischiereste di essere divorati.


Skrill / Drago Elettro

dragons_skrill_gallery_02222

Gli Skrill sono draghi appartenenti alla classe Strike. Grazie alla cresta metallica possono assorbire elettricità per poi sputare fulmini dalla bocca. Essi si possono trovare solamente durante una tempesta. Può cavalcare i fulmini raggiungendo velocità elevate e può ibernarsi nel ghiaccio per decenni.


Dramillion / Il Bicchierino

image.png

I Dramillions imitano l’esplosione di fuoco di qualsiasi drago incontrino. Sono esseri molto duttili e si adattano a diverse situazioni. Con la loro sorprendente colorazione, la corona con il picco e i becchi ricurvi, i Dramillions sono stati spesso chiamati pappagalli nel mondo dei draghi, anche per la capacità mimetica sopracitata.


Timberjack / Tagliaboschi

Timberjack

Il Tagliaboschi è della Sharp. Ha la forma di un serpente. Le ali sono affilate ed è solito tagliare gli alberi con esse per poi sputare carboni esplosivi. Adora i grattini sulla schiena.


Rubaossa   /   Boneknapper

Boneknapper01

Il Rubaossa appartiene alla classe Mystery. Raccoglie ossa di draghi morti per costruirsi un’armatura. Nonostante l’aspetto è un drago molto docile. Sputa una fiammata esplosiva. A lui è dedicato il corto La Leggenda del drago Rubaossa.


Speed Stinger / Il Pungiglione Veloce

Speed_stinger_infobox.png

Lo Speed Stinger è della classe Sharp. È un drago  intelligente che vive in branchi. Le ali atrofizzate non gli permettono di volare e non può sputare fuoco. È notturno e trascorre le ore di sole rintanato nelle caverne. È il drago che può correre più velocemente.


Grande Bestia Selvaggia / Bewilderbeast

bewilderbeast_white_hero

La Grande Bestia Selvaggia o Sputaghiaccio (Bewilderbeast) è un drago bianco enorme della classe Tidal. Vive nelle caverne glaciali e negli oceani, sputa ghiaccio e ha le ali ma non vola. Viene considerato il “Re dei Draghi” perché può assoggettare gli altri draghi al proprio volere. Nel film si scontreranno le Grandi Bestie Selvaggie di Drago Bludvist e di Valka per decidere chi sarà l’Alpha e diventare l’unico vero “Re dei Draghi“.


Stormcutter / Tagliatempeste

cfa40fbb926693e8cc7a017a7d150a70-d9pc4ru

Il Tagliatempeste fa parte della classe Sharp. È un drago intelligente e possiede quattro ali che gli permettono una grande agilità nel volo. Nel film Valka ne cavalca un esemplare chiamato Saltanuvole (Cloudjumper).


Submaripper / Jack il Sottomarino

Submaripper_DragonTrainer Bestiario.jpg

Jack appartiene alla classe Tidal e appare per la prima volta nella serie televisiva. Jack è un vero e proprio mostro marino, marinai raccontano leggende su di lui da sempre. Molto pericoloso trovarsi in acque inesplorate con lui nei paraggi, siccome è in grado di creare mulinelli a piacimento e distruggere le imbarcazioni o far perdere l’orientamento.

Submaripper_fumetto_dragon_trainer.png

Vi è anche una versione alternativa apparsa nel fumetto Dangers of the Deep. In origine si chiamava Ripwrecker, poi con l’avvento nella serie prese il nome definitivo di Submaripper.


Triple Stryke / Tripla Carezza

triple_Stricke_bestiario_monster_Movie.jpg

Drago in grado di creare un macello attraverso gli attacchi con la sua coda tripartita. Drago abbastanza altezzoso e orgoglioso della sua forza. Viene spesso indicato come il campione ideale per le battaglie in arene sotterranee.


Buffalord / Il Lord Intonso

buffalord.png

Appare per la prima volta nella serie televisiva. Il Buffalord adulto è uno dei più grandi draghi della serie. La testa del Buffalord è simile a quella di una tartaruga, con le corna sporgenti ai lati, come quelle di uno yak, e un singolo corno simile a quello di un unicorno o di un rinoceronte che cresce sul cranio. Ha ali molto grandi e quattro zampe piccole. Vanta anche una fila di spine sul dorso. Per essere un erbivoro, è piuttosto grassoccio.


GrugnoZoppo / Hobblegrunt

9944600cb1ad1c4cc18416fc3e9b49ef

GrugnoZoppo (Hobblegrunt) fanno parte della classe Stroker (prima Boulder). Sembrano dinosauri monocorni. Possono cambiare colore a piacimento. Nel film Valka ne possiede un esemplare cieco chiamato Gruff.


Woolly Howl / Ululato Lanoso

30nkm10.jpg

Diciamo subito che non è un drago tenero: anche se ama rotolarsi nella neve lui non vuole essere né coccolato né scambiato per un mollaccione. Appare per la prima volta in Rise of Berk, ed è un buon combattente, senza particolari e impressionanti capacità, ma ci si accontenta. Ama confondersi nelle nubi in cielo e sparare palle di ghiaccio.


Hobgobbler / L’Impiastrato

bestiario_dragon_trainer-hobgobbler-concept.jpg

Gli Hobgobbler sarebbero carini, magari lo sarebbero se non fossero distruttivi! Amano divorare tutto nei loro percorsi come piranha volatili. Sono ilari nel terzo film della saga, dove appaiono per la prima volta e soprattutto sono protagonisti di sequenze ambigue. Questo drago ha un corpo di forma circolare e rotonda. La parte superiore del suo corpo è di colore marrone con delle macchie blu, mentre quella inferiore è gialla o bianco panna.


Flame Whipper / Fiamma Flagellante

flame_whipper_attack__by_whisperthewolfie_db6zi0b-fullview

Il Flame Whipper è un drago di classe Stoker di medie dimensioni che è apparso per la prima volta in nel gioco School of Dragons. Assomiglia a un insetto volante, in particolare a una vespa, ed è fastidioso nello stesso modo. Ricorda anche una salamandra dalla pelle striata.


Foreverwing / Sempre Alato

db8uwbt-e4d6cf77-ee13-4212-8485-09ee05477780.png

Il Sempre Alato appare nel videogioco Rise of Berk ed è un drago molto interessante. Appartiene alla classe Mistery ed effettivamente molto di lui è avvolto nel mistero. Il Foreverwing è in grado di mimetizzarsi e l’esemplare incontrato nel gioco è talmente pigro che utilizza la sua caratteristica mimetica per sembrare una montagna e quindi continuare a dormire in santa pace.


Dragoncelli / Scuttleclaw

httyd2__scuttleclaw_by_frie_ice-d90h61m

Dragoncelli appartengono alla classe Sharp.  Caratterialmente assomigliano al Terribile Terrore e possono essere di vari colori. Sputano un fiamma verde. Nel film i protagonisti ne cavalcano dei diversi cuccioli.


Threadtail / Coda Filante

threadtail veleno spinoso dragon trainer.png

Drago pericolosissimo, dal momento che secerne veleno attraverso la sua pelle e si possono rischiare le penne solamente sfiorandolo. Si tratta di un drago peculiare perché è allergico al suo stesso veleno che produce, quindi trascorre il tempo rotolandosi nel bosco per alleviare il prurito.


Ruttocaldo / Hotburple

218a78bbd339624b33be7f781a9165b4-d988yna

Ruttocaldo appartengono alla classe Boulder. Draghi grandi e granitici. Mangiano metalli. Sono multitasking anche durante il sonno. Nel film Gobber ne cavalca un esemplare chiamato Broncio (Grump).


Thunderclaw / Artiglio Tuonato

Thunderclaw_by_rattlerjones-d9fnbln.jpg

Fa parte della classe Tracker ed è veramente un drago psicologicamente tuonato. Si muove rumorosamente e goffamente. Parliamo dell’Artiglio Tuonato come un drago esagerato.


Cornotonante / Rumblehorn

blue_rumblehorn_by_queenelsafan2015-d8dta4r

Cornotonante appartengono alla classe Tracker. Grandi draghi corazzatti. Amano “sguazzare” nella monnezza per scovare nuovi odori. Nel film Stoik ne cavalca un esemplare chiamato Spaccateschi (Skullcrusher).


TagliaPioggia / Raincutter

httyd2__raincutter_by_frie_ice-d90h17u

Il TagliaPioggia (Raincutter) appartiene alla classe Sharp.  Ha una cresta sulla schiena simile a quella dello spinosauro. Valka ne ha salvato un esemplare.


Razorwhip / Il Frusta Radente

Windshear_bestiario.jpg

Razorwhip è un drago di classe Sharp, ha la coda lunga e spinosa. Molto aggressivo ed è assai pericoloso. Può usare la coda per avvolgere una vittima e letteralmente spremerla o molto semplicemente dividerla a metà.


Egg Biter / Estremizzatore di Uova

HTTYD_1659.jpg

Gli Egg Biter sono dei pazzi furiosi, hanno l’istinto primordiale di combattere, bisogna starne alla larga. L’Egg Biter è un drago di classe Sharp di medie dimensioni che è apparso per la prima volta nello spettacolo teatrale How to Train Your Dragon Live Spectacular.


Stinger / Pungiglione

Parliamo di un drago esclusivo dello spettacolo live di Dragon Trainer. Gli Stinger, ha teatro sono stati realizzati in stile animatronics indossabili dagli attori. Gli Stinger hanno gambe fortissime ma ali piccolissime. Nell’andatura ricordano molto i velociraptor.


Fathomfin / Lo Scandagliatore

whale_dragon_trainer_fatholfilm_zio_po.jpg

Il Fathomfin è un gigantesco dragone della classe Tidal (marea). È apparso per la prima volta in The Serpent’s Heir, la graphic novel ambientata pochi istanti dopo il secondo film. Secondo Richard Hamilton, l’unico Fathomfin visto finora nel franchise è un drago di classe Tidal leviathan. Principalmente blu con macchie verde scuro. Ha una grande pinna che ricopre la schiena e cirripedi che coprono certe parti del suo corpo. Gli Scandagliatori sono simili a balene, in particolare a una balena grigia (per quanto riguarda la pelle).


Gobsucker / Lo Spolveratore

e39e2ca991b221c5a36dc85228c15ff3f0636764_00.jpg

Il Gobsucker è un drago di medie dimensioni della Stoker Class che è apparso per la prima volta a teatro in How to Train Your Dragon Live. In seguito è apparso nel gioco Dragons: Rise of Berk dove è stato inizialmente considerato come un drago della classe Mistery.


Grapple Grounder / Il Terrafondaio

maxresdefault.jpg

Appare per la prima volta nel videogioco ufficiale del film della Activision. Il Grapple Grounder è rosso, con macchie dorate. Ha quattro corna e il suo corpo è lungo e snello. La coda ha la forma di una freccia e ha le ali più grandi rispetto al suo corpo e rispetto ad altri draghi della classe Boulder.


Shellfire / Bomberone

dragons_hero_SHELLFIRE_dragon trainer.jpg

Il Bomberone vola attraverso l’oceano a velocità incredibili e improvvisa gli attacchi con il suo carapace resistente, seminando devastazione con le sue corna sporgenti. Drago molto grosso e molto gamberone.


Groncicle / Il Ciclo dell’Artico

groncicle_by_pimander1446_d8rqymj-fullview.jpg

Groncicle è diverso dalla maggior parte dei draghi. I Groncicle prosperano nei climi più freddi e preferiscono pesci nativi dell’Isola di Icestorm. Il Groncicle è considerato un membro della classe Boulder. Tuttavia, a differenza di altri draghi in questa classe, è abbastanza a suo agio in acqua.


Eruptodon / Ruttatore

687474703a2f2f6f72696731342e64657669616e746172742e6e65742f373837652f662f323031372f3030392f662f392f66393936356536366263633362343130303430306232663331366164343762662d646175743579322e706e67.png

L’Eruptodon è un grande drago della classe Boulder che è apparso per la prima volta in Dragons: Race to the Edge. Il Ruttatore è massiccio e grondante di lava. È anche tendenzialmente pigro ma non dategli fastidio: può portare a catastrofi.


Squotimari / Seashocker

sea_shocker_hero

Gli Squotimari appartengono alla classe Tidal. L’oceano è la loro casa. Le loro abilità speciali consistono nell’ecolocalizzazione e nell’utilizzo dell’elettricità come arma.


Sentinel / Sentinella

Sentinel_bestiario dragon trainer.jpg

Sebbene siano cieche, le Sentinelle continuano a sorvegliare attentamente il Cimitero del Drago sull’isola di Vanaheim. Spesso scambiate per statue di pietra, le Sentinelle rimangono assolutamente immobili e selezionano chi possa entrare a Vanaheim. Se dovesse entrare un furfante, queste sentinelle difendono il sacro sepolcro con stridii sonici e deflagrazioni alari. Nate cieche, le Sentinelle hanno evoluto i loro sensi di udito e olfatto a livelli straordinari, diventando incredibilmente vigili. Eppure, nonostante la loro terribile apparenza, sono buone. Il lato dolce del loro carattere è costituito dai loro atteggiamenti protettivi nei confronti dei draghi anziani, giunti sul posto per trascorrere gli ultimi momenti di vita.


Silkspanner / La Chiave di Seta

silkspanner drago ragno bestiario dragon trainer.png

Il Silkspanner è un drago di classe Mistery, apparso per la prima volta in Dragonvine (la seconda graphic novel di Dragon trainer post-secondo film). Si sa poco di questa creatura, parliamo di una specie di drago ragno, ma non sono stati confermati molti avvistamenti. Un mix tra un aracnide e un camaleonte.


Hackatoo / Tritatore

hackatoo_dragon trainer.png

Questo membro impulsivo e spericolato della classe Sharp è un maestro nel triturare il legno. La cresta dell’Hackatoo fa sembrare che sia divertito, mentre in realtà sta sparando violentemente palle di fuoco…


Shadow Wing / L’Ombra Alata

Small_Shadow_bestiatio monster movie.png

Questo grande e robusto drago funge da protettore per i suoi compari più piccoli. Sono abili “bombardatori” e attaccano in branco. Il suo fragoroso ruggito non solo disorienta le vittime, ma serve anche come chiamata ai suoi parenti. Piccoli draghi si affollano sotto le sue grandi ali, sparando una lava esplosiva all’unisono.


Green Death / La Morte Verde

la Morte Verde_Monster Movie.jpg

La Morte Verde è una specie di drago strettamente legata alla Morte Rossa. Appare esclusivamente nei giochi Dragons: Rise of Berk e School of Dragons. La Morte Verde sembra quasi identica alla Morte Rossa ma le sue squame sono di una sfumatura verde opaca. Ha anche un ventre opaco di color rosa scuro e un corno nasale.


Silver Phantom / Il Fantasma d’Argento

silver phantom bestiariod ragont rainerjpg.jpg

È abbastanza difficile avvistare questo drago, che preferisce rimanere a una certa distanza da vichinghi e draghi allo stesso modo. Conosciuto per essere uno schivo animale dalle caratteristiche peculiari, il Silver Phantom può diventare quasi invisibile quando vola. Questo drago fantasma è anche considerato uno dei draghi volanti più veloci, poiché può raggiungere altitudini estremamente elevate fino al punto in cui l’aria può iniziare a rendersi irrespirabile. Fa parte della classe Stocker.


Luminous Krayfin / Leviatano Luminoso

luminous_krayfin_lapras_bestiario_dragon trainer.jpg

Il Luminous Krayfin fa parte della classe Tidal e vive in un habitat umido. Deve nutrirsi di Dragon Bloom, un fiore molto pericoloso. Solo allora può diventare un leviatano estremamente potente. Prega di non incontrare mai questo mostro nella tua uscita in barca. Appare nel gioco mobile School of Dragons e assomiglia al cugino scemo del Pokémon Lapras.


Shovelhelm / L’Elmo Palato

costruttori di berk shovelhelm bestiario dragon trainer.jpg

L’Elmo appare in molti prodotti del mondo di Dragon Trainer, compreso il secondo film. Conosciuti come “Costruttori di Berk” o “Elmo Palato”, gli Shovelhelm usano i loro menti scavatori per affossare e le loro teste dure per martellare, rendendoli molto utili per le opere edilizie!


Lycanwing / Il Drago Mannaro

Lycanwing_Drago Mannaro_ Dragon TRainer.png

Il drago Lycanwing è una bestia rara e malvagia. Coloro che sopravvivono al suo morso non sono in realtà sopravvissuti. Sono condannati a una vita da metà uomo e metà da Lycanwing. Al culmine di ogni luna piena, il vichingo maledetto si trasforma in un drago terrificante! Possiedono ali delle dimensioni di una casa, denti più che fortissimi e una sete di sangue notevole.


Prickleboggle / Formicolio Trasecolare

Prickleboggle bestiario.png

Il Prickleboggle è un esemplare della classe Mistery che è apparso per la prima volta in School of Dragons come un drago di classe Sharp. Come il suo soffio gelido, questo sereno Drago rimane freddo sotto pressione. Drago freddoloso e goffo ma fedele aiutante e utile in battaglia.


Sand Wraith / Lo Spettro di Sabbia

spettro di sabbia dragont rainer bestiario.png

La caratteristica principale di questi draghi sono le mosse a sorpresa effettuate nascondendosi nella sabbia e sbucando fuori all’ultimo. Il Sand Wraith è un drago di medie dimensioni che è apparso per la prima volta in Dragons: Rise of Berk.


Shivertooth / Dente Stridente

Shivertooth_-_bestiario dragon trainer.png

Il Shivertooth ha una bocca da pellicano e si tratta di un drago di grandi dimensioni. Ha punte simili a gemme che gli ricoprono la schiena, oltre che artigli sottili e affilati. Quando cammina a quattro zampe, assomiglia a un alligatore. In School of Dragons il suo aspetto differisce notevolmente, assomigliando più a un dinosauro teropode. La versione School of Dragons è bipede, ha un collo più lungo, una colonna vertebrale curva e possiede punte sulle guance e tre punte di freccia sulla coda.


Shockjaw / Mascella Schoccante

shockjaw bestiario dragon trainer.png

Il Shockjaw vanta una dorsale di spine unite a membrana, il che lo rende simile a un pesce. Le ali sono entrambe destinate al volo e al nuoto. Lo Shockjaw possiede una prominente mascella inferiore e dei piccoli denti rispetto ad altri draghi della classe Tidal. Questo drago ha anche una lunga coda, un corpo allungato con piccole zampe e viticci bioluminescenti sulla mascella inferiore. Come la maggior parte dei draghi della classe Tidal, non può sparare fuoco, ma in alternativa crea una sorta di bioelettricità.


Sandbuster / Il Bellimbusto Sabbioso

Sandbuster_bestiario dragon trainer.png

Come un pirata che protegge il suo tesoro, il Sandbuster si nasconde sotto le coste dei mercati del Nord per proteggere il suo oro e affondare eventuali trasgressori! I molti criminali che frequentano i mercati del Nord sono pericolosi, ma anche loro sono a conoscenza della bestia e quindi si tengono lontani dalle spiagge. Per anni, il Sandbuster ha vissuto sotto quelle coste, ammassando una preziosa pila di gemme e oro nella sua caverna in stile Smaug. Territoriale e avido, il Sandbuster scava nel terreno creando trappole naturali. L’unica debolezza del drago è la luce del sole, che brucia le sue scaglie sensibili in pochi secondi.


Snafflefang / Il Canino Affilato

1481596725144

Il Canino Affilato (Snafflefang) appartiene alla classe Stocker. È un drago azzurro con delle macchie rosse. Le zampe anteriori sono piccolissime mentre quelle posteriori sono imponenti. È munito di un randello al termine della coda. Nel film Valka ne accudisce un esemplare con una zampa sola.


Slitherwing / Ala Scivolosa

dragon trainer_SlitherWing.jpg

Serpenti alati giganti con squame velenose e zanne, gli Slitherwing sono davvero materiale per i vostri futuri incubi! Gli Slitherwing vengono anche definiti con l’appellativo di Serpenti Velenosi. Più colorato è lo Slither, più letale è il suo veleno. Questi serpenti sovradimensionati volano a velocità elevate, immobilizzano la preda con le tossine dei loro morsi e la trascinano nel nido per divorarla. Gli Ala Scivolosa temono solamente il fuoco.


Small Shadow / Piccola Ombra

Small_Shadow_DragonTrainer Bestiario.png

Timidi draghi bombardieri, le Piccole Ombre si nascondono nelle ali dei “cugini” più grandi per poi uscire nel momento del bisogno. Fanno parte della classe Stoker.


Windwalker / Luca CamminaVento

Gli Windwalker sono veloci come il vento e ululano in battagliata. Al di fuori delle questioni bellicose, sono dolci e hanno un animo gentile. Come i surfisti che sfruttano le onde, questi Solcavento sfruttano le forti correnti d’aria per spostarsi.


Singetail / Scimmie Infuocate

singe tail fire dragon trainer.png

I Singetail sono tutti un fuoco: preferiscono spaventare i loro nemici con attacchi a lungo raggio, come lanciare palle di fuoco dalle loro code. Tuttavia, i Singetail rappresentano anche un pericolo nei combattimenti ravvicinati perché utilizzano getti di fiamme che fuoriescono dalle loro branchie misteriose.


Moldruffle / Il Muffa Increspata

Moldruffle_-muffa bestiariod raogn trainer.png

Il Moldruffle è un drago di classe Stoker di medie dimensioni che è apparso per la prima volta nel gioco School of Dragons, per poi comparire in un secondo momento anche in Dragons: Rise of Berk. Nonostante sia lo stesso esemplare per entrambi i giochi mobile, sembra che vi siano differenze strutturali e di appartenenza nelle due classificazioni. Tendenzialmente viene raccontato come un drago in grado di tracciare e identificare obbiettivi in modo straordinario.


Grim Gnasher / Il Truce Carognoso

GrimGnasher_gallery_1_wm.jpg

Nonostante le loro piccole dimensioni, i Grim Gnashers non amano altro che affondare le loro migliaia di denti in draghi più piccoli e più deboli. Subdolo e opportunista, il Grim Gnasher gira intorno alla sua preda ferita come un divoratore di carogne.


Night Terror / Il Terrore Notturno

Nightterror_terrore notturno dragon trainer bestiario.png

Questi draghi notturni, simili a pipistrelli, non sembrano minacciosi se incontrati da soli. I Terrori notturni sono una forza formidabile da non sottovalutare quando sono in branco. I Night Terrors sono incredibili volatili e la loro abilità di assumere la forma di un drago più grande li rende una grande minaccia per i potenziali predatori.


Termina qui il Bestiario dedicato ai draghi di questo franchise! Vi lasciamo con un simpatico making of contenente il design di alcuni esemplari:

bestiario kind of dragon hot ow to train your dragon best movie not or maybe

Dragon Trainer Collection 1-3 Box Set

81qoLQWsZcL._SL1500_

Se ti è piaciuto questo articolo, puoi trovare tutti gli altri Bestiari in questa pagina:

I Bestiari di Monster Movie

Fonti: https://howtotrainyourdragon.fandom.com/wiki/Category:Dragon_Species_from_the_Franchise 

http://www.empireonline.com/ http://dragopedia.it/film/dragon-trainer The Art of How To Train Your Dragon

28 commenti Aggiungi il tuo

  1. Magnolia1979 ha detto:

    Hi admin, do you monetize your site ? There is easy way to earn decent money every day, just search on youtube – How to earn $25/hour selling articles

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...