Il bestiario dei Pokémon

di Matteo Berta

bestiari cover

L’attacco nostalgico dei nati negli anni novanta ha infettato molti dei nostri lettori, che ci hanno chiesto di realizzare un bestiario dei pokémon. Contando che solo la prima generazione conta un numero di centocinquantuno esemplari, per non parlare delle successive quattro/cinque, abbiamo escogitato un modo per poter realizzare un elenco mostrifero senza far perdere anni di vita al team di Monster Movie.

International_Pokémon_logo.svg

Il bestiario a seguire comprenderà solamente i pokémon che secondo il nostro sindacabilissimo giudizio possono essere associati ad archetipi di creature mostruose, avallandoci anche di numerosi fan art di “pokémon in real life”.

18p4vbjqx7uyzjpg

Gotta Catch ‘Em All

VENUSAUR

Venusaur.full.460451

Venusaur è lo stadio evolutivo finale di Bulbasaur, è un pokémon di erba/veleno, è la mascotte dei giochi Pokèmon Verde e Verde Foglia. Il mostrone blulbone è un quadrupede color verde acqua, ha degli importanti artigli sulle zampe e un grosso fiore sulla schiena.

bulbasaur-16254-1920x1200

Il suo nome varia nelle varie traduzioni, ma basandoci su “Venusaur”  deriva dall’unione della parola inglese venom (veleno) o della parola latina venus (probabilmente da venus flytrap, venus acchiappamosche) con la parola greca σαῡρος sauros (lucertola).

RATICATE

93120744f696bc517c1c9f0f805c0ffa

Si evolve da Rattata ed è un pokémon normale della prima serie. Topone cattivo e presente in molti dei miei incubi giovanili essendo un musofobico, Raticate è bipede a differenza dei topi normali e mantiene l’equilibrio attraverso i suoi enormi baffi.

raticate_mirrored_by_tamberella-dah719e

Ha i denti talmente forti che può rosicchiare l’acciaio ed è molto agressivo. Di Raticate esiste anche una versione che si può trovare solo ad Aloa e si chiama Raticate di Alola.

CHARIZARD

pokemonster_hunter_charizard_by_arvalis-d79a3u7

Pokémon di tipo doppio (fuoco/volo) è la terza evoluzione di Charmender e ricorda nelle caratteristiche fisiche un drago della classica cultura fantasy.

charizard_x_by_foxeaf-d6pseg6

Usando la  Charizardite  si può evolvere in due forme MegaCharizard X e MegaCharizard Y. Sembrerebbe un pokémon carnivoro ma in realtà è onnivoro.

MAGMAR

realistic_magmar_by_namh-d6pwp7h

Magmar si evolve da Magby e diventerà Magmotar. Mostruosamente eccezionale questo esemplare sembra un’anatra con tratti da salamandra, è bipede e molto forte.

magmar_by_soupandbutter-d36k2yv

Magmar è un potentissimo pokémon di tipo fuoco, esso può sparare fiamme a raffica e incenerire a volontà. I Magmar vivono in vulcani attivi, per questo si trovano a KantoJohto Sinnoh.

BLASTOISE

_blastoise__by_arvalis-d5i82dj

Blastoise è lo stadio evolutivo finale di Squirtle, si puà evolvere in Megablastoise con la Blastoisite. fondamentalmente è una tartaugona con due idro-cannoni che gli spuntano dal guscio.

blastoise_vs_lapras_by_anto_z-d67aghk

La velocità con cui spara l’acqua dai suoi cannoni è tale da poter perforare l’acciaio e nel caso di Megablastoise (ha un unico cannone sulla schiena e due piccoli laterali) la forza aumenta ancora di più. Blastoise è un pokémon dolce nonostante le apparenze da stazza.

generation_x_and_y_mega_blastoise_vs_wild_pikachu_by_phoenixoflight92-d84q1w6

GYARADOS

gyarados_by_enigmasystem-d71lhqf

Spettacolare mostrone marino cavalcabile (come si vede nel secondo film sui pokémon) estremamente potente e non si direbbe per nulla di essere l’evoluzione finale dello stupido magikarp.

megagyarados_by_bloodybanshee-d7jnr3p

Si può megaevolvere in MegaGyarados usando la Gyaradosite. Le varie specie di Gyarados possono essere rosse o blu e sono tutti enormi serpenti marini.

ENTEI

entei_by_hfesbra-d812ve0

Leggendario pokémon di fuoco, è un mix tra un cagnone e un leone. Insieme a Raikou e Suicune, è una delle bestie leggendarie risvegliate da Ho-Oh dopo l’incendio della Torre Bruciata.

4e2d1e63ec7934735eef3e3cc948e61c

Il mastino è coperto di pelo castano con baffi e accessori vari, Entei è in grado di lanciare fiamme roventissime ed è di sesso sconosciuto.

MEW-TWO

_mewtwo__by_arvalis-d5ip44l.jpg

Pokémon leggendario di tipo psico, è stato uno dei primi esemplari fondamentalmente prodotti in laboratorio. Mewtwo è il clone di Mew ed è protagonista del primo lungometraggio animato dei pokémon ( Pokémon il film – Mewtwo contro Mew).

mewtwo_escape_watermarked_by_joshuadunlop-dba6ed6.jpg

Mewtwo è il pokémon più forte della sua generazione, impressionanti sono i suoi poteri mentali ed è anche ricordato per la sua grande malvagità.

FERALIGATR

thumb-1920-804329

Grosso coccodrillone bipede azzurro con delle possenti mascelle che portano ad un potente morso che non permette alla alle prede di fuggire grazie ai denti ricurvi.

feraligatr_by_thesilverwol-d57rffy

Feraligatr preferisce nuotare che camminare sulla terra ferma, esso si evolve da croconaw ed è lo stadio finale di Totodile.

TYRANTRUM

_tyrantrum__by_arvalis-d7eb6wq (1).gif

Tyrantrum è una specie di doppio tipo Roccia/Drago, è stato introdotto nella sesta generazione di pokémon ed è molto sembia-sauro.

DRAGONITE

dragonite_by_culurrien-da6wkzt

Stadio evolutivo finale di Dratini, Dragonite è un semi-leggendario, è fondamentalmente un drago con molti attacchi di “Volo”.

BASTIODON

bastiodon_by_alex_namn-daf01ex.png

Grosso forma-saura quadrupede della sesta generazione. La sua caratteristica più importante è la sua grande resistenza fisica dovuta alla sua imponente conformazione corporea. una sorta di triceratopo versione transformer.

LUGIA

f4564d80d927e3b6a0b4aafdd3dfada8

Lugia è un pokémon leggendario di seconda generazione di tipo psico/volo. Lugia viene considerato come il guardiano dei mari.

pokemon_fanart__lugia___the_king_of_deep_sea_by_gewalgon-d5q1o19

E’ il protagonista assoluto del secondo lungometraggio animato.

ABOMASNOW

mega_abomasnow_by_sanjulwhiteshadow-d7tiohw

Già il nome è tutto un programma, Abomasnow è la versione dello yeti nel mondo dei pokemon, creatura mostruosa e imponente ricoperta da una folta peluria bianca.

Per placare gli animi, dopo che qualcuno di voi è rimasto a bocca asciutta, vi proponiamo questo video di un ragazzo appassionato che racchiude i suoi venticinque mostruosi pokémon preferiti.

Termina qui il bestiario dei Pokémon, vi invitiamo a inviarci i vostri desideri di bestiari e a supportarci seguendoci sulla nostra pagina facebook MONSTER MOVIE dove sarete sempre aggiornati sul mondo dei mostri cinematografici e inoltre se vi siete persi i precedenti bestiari, potete recuperarli a seguire:

Il Bestiario di GAME OF THRONES

Il Bestiario di The Witcher 3

Il Bestiario di HORIZON ZERO DAWN

Il Bestiario di STAR WARS (prima parte)

JAWS: Il Bestiario della Saga

TREMORS – IL BESTIARIO DELLA SAGA

Il Bestiario di Starship Troopers

ALIEN – IL BESTIARIO ESPANSO

JURASSIC PARK: Il Bestiario della saga.

Il Bestiario di Dragon Trainer

ALIEN – IL BESTIARIO DEI PREQUEL

FAR CRY: PRIMAL (Guida & Bestiario)

ALIEN – IL BESTIARIO DELLA SAGA

Pokémon Go Plus

81wtGtRVDAL._SL1500_

Pokémon Versione Nera 2

61yJW5-bHsL

Pokemon Movie Collection Dvd

71gZBugnCtL._SL1500_

11 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...