Chi dirigerà Jurassic World 3?

Ecco la lista dei nostri candidati

di Matteo Berta

L’undici giugno 2021 uscirà il terzo capitolo conclusivo della trilogia di Jurassic World (esatto, che cazzo facciamo in questi tre anni?), ma la pre-produzione sembra essere già partita e lo sceneggiatore che molto probabilmente affiancherà Colin Trevorrow sarà Emily Carmichael già raccomand..ehmm conosciuto nell’ambiente Amblin. Detto questo, di seguito vi presentiamo quali sarebbero secondo noi i migliori candidati alla direzione del film.

Manoj Nelliyattu Shyamalan

M-Night-Shyamalan-directing-The-Visit.jpg

M.Night si è dimostrato più volte abilissimo nel trattare le mostruosità con la giusta dose di mistero, situazioni ansiogene e soprattutto poesia. Nonostante alcuni flop, il regista Indiano sembra essere tornato in grande forma con Split e sarebbe fantastico se fosse contattato dalla Universal per il terzo di film di Jurassic World.

Alfonso Cuarón Orozco

cuaron02.jpg

Piani sequenza giustificati e tanto cuore, sono queste le impronte che fanno distinguere il regista messicano da tutti gli altri, sarebbe un notevole passo in avanti dal punto di vista dell’autorialità nella saga di Jurassic World, ricordiamo che Alfonso ha già partecipato ad una saga di blockbuster dirigendo il terzo capitolo di Harry Potter per la Warner Bros.

Guillermo del Toro Gómez

Guillermo-del-Toro-Hellboy-II-The-Golden-Army-1200x520.jpg

Proseguiamo con i messicani e arriviamo dal più celeberrimo. Gulliermo convive con i mostri da molto più tempo di tutti e sarei molto curioso di vedere il suo approccio particolare ad una pellicola-saura del nostro amato brand.

Wolfang Petersen

021-troy-theredlist.jpg

Ci spostiamo in germania e andiamo alla ricerca di Wolfang, sempre se sia ancora vivo. Petersen è il mestierante per eccellenza per quanto riguarda film ad alto budget, inoltre è in grado di condire il minestrone con elementi epici in modo molto personale, sarebbe un finale di trilogia senza rischi con lui al timone.

Joseph Eggleston Johnston II

MV5BMTA3MDcyNzI4MDZeQTJeQWpwZ15BbWU3MDI2Nzk1MTM@._V1_SY500_SX750_AL_.jpg

Far tornare Johnston nel brand di Jp e Jw dopo il flop di Jurassic Park III sarebbe un rischio, ma il vecchio Joe è sempre stato dichiaratamente un fan accanito della saga tanto che avrebbe voluto già dirigere The Lost World che fortunatamente rimase nelle mani solide di Spielberg. Personalmente accoglierei questa scelta a braccia aperte,  ho ancora in mente il suo Jumanji e il suo Wolfman.

Steven Allan Spielberg

a9ed2313-4f2c-4a06-90cf-111d820ca242.jpg

Il classico dulcis in fundo è da aggiungere. Ovviamente tutti noi ameremmo l’idea di un ritorno in carreggiata di Steven che magari si trascina con se uno Williams negli anni da canto di cigno. Difficilmente accadrà, oramai il regista di Cincinnati è impegnato a prestare il nome alle majors e autoconfezionarsi film che in fin dei conti piacciono solo a lui.

Ciò di cui siamo certi di non volere è un altro prestanome che scaldi la poltrona e non porti a casa nulla di registicamente interessante. Siamo stati contenti della scelta di Bayona per il primo sequel, speriamo si prosegua nella logica della autorialità.

A voi chi piacerebbe?

Jurassic World (Blu-Ray) 9,80€

71gt0-l4kDL._SL1024_.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.