Jurassic World Alive. Ciò di cui avevamo bisogno

il

L’antipasto a Jurassic World Evolution è servito, cibatevene fino a star male!

di Matteo Berta

Il desiderio intrinseco dell’amante mostrifero è sempre direzionato al collezionismo di creature, in modo da creare un proprio bestiario, basti pensare ai pokèmon, dalle carte al gioco mobile (da cui il nostro Jurassic prende ispirazione). Tutto ciò è ora possibile anche con i dinosauri, grazie alla Amblin, alla Universal e alla Ludia.

news-jw-alive-banner-5aa2eb0359851.jpg

Jurassic World Alive è il classico prodotto che ti fa pensare a quanto saresti impazzito se ti fosse capitato tra le mani quando eri piccolo e i giochi erano coinvolgenti molto più di adesso, grazie alla voglia (o capacità) di stupirsi e quando bastava anche solo l’immaginazione per immergersi in un mondo giurassico.

Catturateli tutti, siate audaci, camminate e non fatevi tentare dalla logica pay to play, perché pur essendo molto presente, non influisce, per ora, sulle dinamiche di progressione del gioco. Se una persona ha molto tempo libero e ha la possibilità di spostarsi, può tranquillamente raggiungere un certo livello senza dover metter mano al portafogli.

jurassic-world-alive-02.png

Questo gioco offre tutte le possibilità possibili, quasi tutte, esso ti permettere di collezionare dinosauri, creare ibridi, scattare delle foto in realtà aumentata con gli stessi e partecipare ad avvincenti battaglie PvP con altri videogiocatori reali.

jerassic-world-alive-screenshots-840x448.jpg

Le battagli si strutturano a turni in stile final fantasy e pokemon per game boy, ma vince chi raggiunge prima le tre medaglie, ci si ottengono sconfiggendo i sauri altrui. Il fatto che vinca chi per primo ne sconfigge tre fa aumentare la qualità della tattica e non si riferisce solamente ad una questione di livello o potenza dell’avversario. Vincendo battaglie si procede nella classifica composta da step che portano in diverse arene che regalano diversi incubatori (l’alter ego delle uova di pokèmon).

Non vogliamo dilungarci sulla spiegazione del gioco, anche perché non basterebbe un articolo, non vi resta che scaricarlo gratuitamente (non pensa nemmeno molto) e valutare voi stessi se l’intrattenimento fornito è di livello.

43-Dinosaur-egg-discovered-at-construction-site-in-china.jpg

Quello che ci preme far notare negativamente è la mancanza delle uova, come nell’ispirazione del gioco della Niantic, si necessita la possibilità di far schiudere le uova dei dinosauri, ma non escludiamo che questa funzione si possa trovare in uno dei prossimi aggiornamenti.

Gran gioco, un sogno che si avvera, non perfetto, ma merita, che lo giochino i nostri lettori mostruosi…

Vi ricordiamo che se siete appassionati di questo videogioco, noi di Monster Movie abbiamo creato il gruppo per i cacciatori italiani su facebook, venite ad iscrivervi e a condividere il vostro bottinosauro!

Jurassic World Alive ITALIA

33531740_10216596074645341_3495681535846121472_n.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...