Lo spot monster della Huawei è meraviglioso.

il

Ricordati che lo smartphone è nelle tue mani e ricordati che puoi tenerlo anche spento.

di Matteo Berta

Il mio primo smartphone era un Huawei e ricordo ancora come venivo sbeffeggiato da compari che pensavano avessi pigliato “la cinesata” di turno non avendo mai sentito nominare quel brand, basandosi sugli stereotipi informatici e di prodotti. In fin dei conti non era un gran pezzo, tutt’altro, era abbastanza inchiodato ma da quel tempo a oggi ne sono passati di sviluppi e attualmente si può considerare il brand cinese come un leader sul mercato della tecnologia mobile.

Quando l’altra mattina mi sono imbattuto in questo spot, ho subito pensato che finalmente mi trovavo di fronte ad un tentativo di persuasione che non puntasse su cosa si potesse fare, ma sul contrario. Il commercial “It’s in your hands” va a toccare quei tasti dolenti dell’umanità in rapporto con la tecnologia e il paradosso di ciò che viene trasmesso nello spot è un concetto essenziale, o meglio, è un ragionamento su cui è necessario che tutti noi poniamo le nostre fondamenta. Ti convinco a comprare il mio telefono e lo faccio dicendoti che hai il potere anche di non usarlo.

HUAWEI-IT’S-IN-YOUR-HANDS-730x350.jpg

Potente argomentazione che trascende ogni tipo di politica di marketing, dettando la linea, dicendo che le responsabilità appartengono alla persona e in questo mondo lo scarica-barile si perde nella viralità apparentemente frivola e spesso si nasconde all’interno nell’effetto a valanga. Perché il Butterfly Effect di questo spot diviene l’innocenza traviata, l’Eliott che si imbatte nell’ E.T o l’incontaminato che con un solo click rischia di scomparire.

Huawei

AndroidPIT_huawei_porsche_design_mate_rs_front_red.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...