Recensione del nuovo aggiornamento di Crash Team Racing: Nitro Fueled a tema Halloween
di Francesco Berta
Esce oggi la quarta nuova ed entusiasmante mappa per Crash Team Racing: Nitro Fueled. Dopo quella a tema egizio, i dinosauri e la mappa dedicata a Spyro, questa volta è il turno di omaggiare la festività di Halloween, con ben TRE nuove mappe, tre nuovi personaggi e un kart (secondo l’annuncio di Beenox, Novembre ci riserverà altri personaggi) e un nuovo gran premio tutto da giocare. Ah, e una nuova coppa, chiamata The Lost Cup, che finalmente racchiuderà alcune mappe non presenti nelle coppe precedenti come Clockwork Wumpa.
Vediamo insieme alcune delle novità e caratteristiche di questa nuova mappa a tema Halloween: innanzitutto esteticamente mostra nuovi temi dark mai apparsi in CTR e Nitro Kart come case infestate e foreste (per non parlare poi delle prossime in cui vedremo un luna park e case dei balocchi).
A primo impatto, L’Incubo di Nina risulta essere una mappa lineare e semplice, mostra presto alcune curve difficili da manovrare senza averle provate alcune volte, ma che presto danno soddisfazione permettendo un fuoco blu sostenuto. Sono presenti inoltre zucche, ragni e foreste infestate, una vera e propria gioia per gli occhi e che ricorderanno ai più nostalgici le atmosfere di Medievil per PSX. Senza rivelare troppo, la nostra parte preferita è stata poter entrare nella casa alla fine della mappa, essendo questa piena di easter egg e presentando un terreno non lineare, una decisione creativa fresca e interessante.
La novità più clamorosa però arriva dopo una conferma di Beenox sul loro sito ufficiale: è finalmente possibile scambiare caratteristiche di guida fra i personaggi! Si potrà scegliere quindi un personaggio che ci piace e utilizzare caratteristiche fino ad ora legate ad un altro.
A quanto pare la feature arriva dopo esser stata richiesta dai fan a gran voce, e quindi non possiamo che ringraziare Beenox per essere uno sviluppatore con i controfiocchi e metterci nuovamente alla guida dei kart di Crash Team Racing: Nitro Fueled.
Alla prossima!
Ps. Se trovate scorciatoie ed easter eggs, scrivete pure tutto nei commenti!