CTR SPOOKY GRAND PRIX – Nuove Mappe e Nuovi Personaggi Mostruosi!

il

Recensione del nuovo aggiornamento di Crash Team Racing: Nitro Fueled a tema Halloween

di Francesco Berta

Esce oggi la quarta nuova ed entusiasmante mappa per Crash Team Racing: Nitro Fueled. Dopo quella a tema egizio, i dinosauri e la mappa dedicata a Spyro, questa volta è il turno di omaggiare la festività di Halloween, con ben TRE nuove mappe, tre nuovi personaggi e un kart (secondo l’annuncio di Beenox, Novembre ci riserverà altri personaggi) e un nuovo gran premio tutto da giocare. Ah, e una nuova coppa, chiamata The Lost Cup, che finalmente racchiuderà alcune mappe non presenti nelle coppe precedenti come Clockwork Wumpa.

CTR_Spooky_Monster_Movie_Recensione.jpg

Vediamo insieme alcune delle novità e caratteristiche di questa nuova mappa a tema Halloween: innanzitutto esteticamente mostra nuovi temi dark mai apparsi in CTR e Nitro Kart come case infestate e foreste (per non parlare poi delle prossime in cui vedremo un luna park e case dei balocchi).

Crash-Team-Racing-Nitro-Fueled_2019_10-02-19_005.jpg

A primo impatto, L’Incubo di Nina risulta essere una mappa lineare e semplice, mostra presto alcune curve difficili da manovrare senza averle provate alcune volte, ma che presto danno soddisfazione permettendo un fuoco blu sostenuto. Sono presenti inoltre zucche, ragni e foreste infestate, una vera e propria gioia per gli occhi e che ricorderanno ai più nostalgici le atmosfere di Medievil per PSX. Senza rivelare troppo, la nostra parte preferita è stata poter entrare nella casa alla fine della mappa, essendo questa piena di easter egg e presentando un terreno non lineare, una decisione creativa fresca e interessante.

CTR_Spooky_Recensione_Monster_Movie.jpg

La novità più clamorosa però arriva dopo una conferma di Beenox sul loro sito ufficiale: è finalmente possibile scambiare caratteristiche di guida fra i personaggi! Si potrà scegliere quindi un personaggio che ci piace e utilizzare caratteristiche fino ad ora legate ad un altro.

Beenox_announcement_CTR.png

A quanto pare la feature arriva dopo esser stata richiesta dai fan a gran voce, e quindi non possiamo che ringraziare Beenox per essere uno sviluppatore con i controfiocchi e metterci nuovamente alla guida dei kart di Crash Team Racing: Nitro Fueled.

Alla prossima!

Ps. Se trovate scorciatoie ed easter eggs, scrivete pure tutto nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...