WERE WHALE V: Il Primo Collezionabile Digitale di Monster Movie!

Presentazione della card collezionabile simbolo de I Bestiari di Monster Movie.

di Matteo Berta

La redazione di Monster Movie è orgogliosa di presentare ai gentili lettori mostriferi il primo collezionabile digitale del portale. Were Whale V è una game card ispirata alla prime serie del gioco di carte Pokémon Trading Cards ed è stata realizzata come celebrazione del lavoro svolto dalla redazione e da tutti i collaboratori esterni, nel progetto dei Bestiari di Monster Movie.

Where Whale V FRONT.jpg

Were Whale V
Una balena mannara nata dalla mente troppo fervida di qualche anziano, perché a forza di ripetere la sua leggenda al buio di qualche locanda di porto, qualcosa prima o poi doveva saltar fuori.
Per molto tempo, la balena è stata un capodoglio antropomorfo malmostoso, ma una mattina le è spuntato un pelo fitto, dei denti aguzzi e degli occhi rossi. La mutazione è avvenuta improvvisamente senza luna piena ne spiegazione, si sentiva solamente poco bene la sera prima.
La sua mossa preferita è il “Canto alla Luna”, essendo insicura sulla sua vera natura, l’istinto la porta ad eseguire questi lamenti notturni che le garantiscono un +50 di rigenerazione vita e causano alte maree inaspettate.
“Non è balena, non è lupo, sa soltanto quello che non è…”

Esiste una sola card della Where Whale ed è certificata e registrata grazie alla tecnologia della blockchain. Il collezionabile è stato anche realizzato per il progetto tesistico di Matteo Berta dal nome: Estetica del Collezionista – Analisi Antropologica dello Sviluppo del Collezionismo e creazione di un Digital Collectible.

La card è stata realizzata da Matteo Berta con un supporto grafico di Alessandro Sivieri e Francesco Berta. La mossa principale della balena-mannara è stata suggerita da Cristiano Bolla.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.