VELOCIRAPTOR. PAPO
Recensione di Matteo Berta
[Papo France, risulta essere la migliore ditta produttiva per quanto riguarda manifatture di animali estinti e non, oltre ad altri tipologie di articoli (come castelli medioevali o personaggi vari). Schleich, Safati e Wildlife garantiscono dei costi molto più contenuti, ma dal punto di vista qualitativo, si presentano sotto di una dozzina di spanne a Papo.
Per quanto riguarda la linea dedicata ai dinosauri, l’azienda francese ha realizzato dei piccoli capolavori in fatto di concretezza ma soprattutto di logica di pensiero produttivo. Papo ci offre manufatti curati nei minimi dettagli di dinosauri a relativo costo contenuto basati interamente sul layout di quelli creati dagli studi di Stan Winston per l’intera saga di Jurassic Park….]
Questa rappresentazione in modellino del velociraptor è completamente basata sul modello di raptor femmina de “The Lost World” dal momento che quelli (o meglio quelle) mostrate nel primo film presentavano variazioni cromatiche molto diverse da questo grigio madre perla, più scuro sul dorso e intervallato da interventi in bianco. Azzarderei un missaggio tra i raptor del secondo e il terzo capitolo della saga di JP. Mi piacerebbe che in futuro l’azienda francese, producesse anche la versione maschio, vista solamente in JPIII.
Ottima fattura, giusta cura nei dettagli, mandibola mobile, forse un po’ trascurata la pittura degli occhi, ma non è un grande problema. I prodotti Papo sono ultra consigliati tutti.
Acquistabile qui (prezzo variabile che si aggira attorono ai 15€):
Eccovi l’immancabile pillola visiva per farvene un’idea!