Big Little Lies: oltre alle gambe c’è di più.

il

di Matteo Berta

big little lies hot bridge sea monterrey silicon valley kidman reese kravitz

Non appena vidi lo spot di Big Little Lies su Sky pensai subito di evitare assolutamente di approcciarmi a quella serie, dal momento che la percepii come la solita melensa e ingannevole propaganda femminista senza polpa ne significato, ma alla fine (non so ancora bene il perché) mi saprai il primo episodio e da quel momento in poi, non è trascorso  giorno in cui non ho pensato almeno una volta all’uscita settimanale delle puntate.

Big-Little-Lies female feminist cast sex hot dern kidman reese divergent 2017

Piccole grandi bugie (Big Little Lies) è una miniserie televisiva  creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. Le protagoniste sono cinque donne accompagnate dai rispettivi consorti (tranne una fondamentale eccezione), troviamo importanti nomi come Reese WitherspoonNicole KidmanShailene WoodleyLaura Dern, Zoë Kravitz Alexander Skarsgård che interpreta il marito della Kidman (Nicole e Reese figurano anche nelle vesti di produttrici).

Lo sviluppo principale della storia apparentemente non è articolato, esso nuota nel mare della guerra psicologica tra queste donne in carriera che però, sotto la cute spessa, nascondono fragilità che rivelano solamente nell’ambito famigliare e questa contrapposizione tra interno ed esterno ci fa appassionare e affezionare ai loro ruoli di leonesse in carriera ma nello stesso tempo docili.

madeline-martha-mackenzie-big little lies kidman hot

L’intera vicenda che viene presentata allo spettatore, possiede una grande premessa, fin dalla prima puntata: di tanto in tanto ci viene mostrato qualche falsh-foward di un omicidio o presunto tale che avverrebbe nel finale di stagione e la bellezza di questa serie si esprime proprio nello spargere indizi qua e là per poi esplodere nel finale perfetto.

big-little-lies-hot sea naked editing

Il punto forte di questa sere oltre alla sceneggiatura e agli interpreti è senza dubbio il montaggio, esso varia dall’intelligente al ritmico senza fatica e soprattutto senza stonare fino ad arrivare a picchi di editing alternato suggestivi.

big-little-lies-tile-e3263eb5

La musica è funzionale, non eccezionale ma si commistiona bene con gli inserti non originali cantati. Serie consigliabile vivamente a tutti i nostri mostriferi lettori.

Big Little Lies: Now an HBO limited series Formato Kindle

big little lies book amazon buy

Un commento Aggiungi il tuo

  1. The Reviewers ha detto:

    Non la conoscevo 😉 ottima segnalazione, il cast è buono, vedrò lo sviluppo della storia!
    -Arwen-

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.