ALLA RICERCA DEL VILLAIN DIMENTICATO
di Alessandro Sivieri
Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale tra poche settimane e darà inizio a una nuova fase cinematgorafica dell’Arrampicamuri, ora incluso nell’Universo Marvel, non senza piccoli screzi tra Disney e Sony (vedi Kevin Feige che cade dalle nuvole con Venom). Recentemente abbiamo compilato una lista di cattivi (la trovate qui) che ci piacerebbe vedere nei prossimi film, ma per nostra negligenza ne avevamo dimenticato uno… parliamo del temibile quanto sconosciuto Stegron.
Questa è una pagina di mostrofili, quindi tifare per personaggi dalle sembianze bestiali ci viene naturale. Potevate immaginare una cosa peggiore di Lizard (già visto con Rhys Ifans)? Beh, c’è lui.Vincent Stegron è un assistente del dott. Connors che, dopo avergli rubato la formula, si trasforma in uno stegosauro umanoide. Non solo, ha persino l’ossessione di sostituire la popolazione umana con i dinosauri!
Oltre alla classica sequela di abilità sovrumane, dispone di scaglie e artigli, e può esercitare il controllo mentale su altri rettili. Ha anche un alleato di nome Sauron, con le sembianze di uno pterodattilo mutante. Cosa desiderare di più dalla vita?
Un cattivo immensamente tamarro, qualcosa che sembra uscito più da show anni ’90 come Street Sharks. Stegron ci ha conquistato, approfittandosi dei nostri ricordi spielberghiani. Le probabilità di vederlo al cinema sono l’emblema della scarsità, ma se dovessimo votare per un villain di nicchia, ci sarebbe lui al primo posto. Anche perché fanculo la salvezza della Terra, noi tifiamo per lui! Perché? Vogliamo i dinosauri.
Se ti è piaciuto questo articolo, prova anche questo…
PERCHÉ IL NUOVO SPIDER-MAN POLVERIZZA I PREDECESSORI
Un commento Aggiungi il tuo