TRAILER DI COLOSSAL – IL MOSTRO TELECOMANDATO

di Alessandro Sivieri

Nell’ultimo decennio abbiamo imparato a conoscere e apprezzare Anne Hathaway, con il suo fascino particolare: acerba ne Il diavolo veste Prada, seducente pseudo-Catwoman in The Dark Knight Rises e astronauta sentimentale in Interstellar. Questo monster movie che la vede coinvolta sta solleticando la nostra curiosità da parecchi mesi: scritto e diretto dallo spagnolo Nacho Vigalondo, ha debuttato al Toronto International Film Festival nel settembre dell’anno scorso, per poi comparire al Sundance Film Festival a gennaio. Ad aprile è destinato a comparire nei cinema di tutto il mondo, e oggi ha fatto capolino il primo trailer.

Sapevamo poco della pellicola, annunciata come un film di mostri atipico, pronto a infrangere gli schemi e toccare più generi. La trama vede una giovane ragazza di nome Gloria (Hathaway) trasferirsi in Corea del Sud dopo aver perso lavoro e fidanzato. Qui scopre che un gigantesco mostro dalle fattezze rettiliane sta devastando Seoul, e che stranamente può controllarlo come se fosse un suo avatar. A questo punto si ritrova costretta a fare del suo meglio per domare la creatura, cercando di far luce sul mistero che li lega.

colossal_anne-hataway-hot-trailer

Il trailer lascia in bocca un sapore strano: da un lato una Anne Hathaway spaesata e con gli occhi strabuzzati, dall’altro il gigantesco kaiju, che rappresenta un tributo a Godzilla & soci. Non spaventa affatto, dato che ha l’aspetto di un uomo-pesce lovecraftiano che ha fatto sesso con un cattivo dei Power Rangers. In una scena arriva a rendersi ridicolo ballando, manipolato dalla protagonista. Un’impostazione così kitsch ci trova incuriositi e preoccupati al tempo stesso: mescolare i generi in modo creativo è un’operazione lodevole, così come è interessante il legame mostro-ragazza qualunque; il problema è che i toni da commedia demenziale potrebbero appiattire la storia e rafforzare il pregiudizio di una certa parte di pubblico, quella che prende i monster movie poco sul serio. Nel dubbio, aspettiamo di accomodarci in sala e sapere perché la Hathaway è in grado di controllare un lucertolone come se giocasse col Kinect.

Anne Hathaway Has A Foggy Memory In Monster Movie ‘Colossal’ – Exclusive TIFF Clip

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...