TRAILER DI BLACK PANTHER – AZIONE ED ESOTISMO

il

di Alessandro Sivieri

Il cammino verso Infinity War sta entrando nel vivo e, dopo Thor: Ragnarok, irrompe sulla scena il solo movie dedicato al Black Panther di Chadwick Boseman, supereroe in tuta di vibranio che ha esordito in Civil War. Il trailer del film diretto da Ryan Coogler, già artefice dell’ottimo Creed, genera una buona dose di aspettativa e, almeno nella location, porta una ventata d’aria fresca in un universo condiviso che già parecchie volte ha rischiato di standardizzarsi.

Le avventure del giovane sovrano T’Challa ci portano in Wakanda, un regno celato nel cuore dell’Africa, dove tradizioni tribali e riti mistici si amalgamano con una tecnologia avanzatissima, in un mix visivo che già dalle prime immagini risulta molto interessante. Un po’ di esotismo con città futuristiche e scontri nel cuore della giungla non può che farci eccitare. Un altro punto a favore è che, almeno nel trailer, il tono della pellicola sembra più serioso rispetto agli altri episodi Marvel, dove l’umorismo slapstick non è mai mancato.

black-panther-movie-cast-michael-b-jordan-and-lupita-nyongo

La componente goliardica sembra concentrata sull’Ulysses Klaue di Andy Serkis, cattivo mutilato e un po’ fuori di testa che fa il suo ritorno dopo gli eventi di Age of Ultron. Quale sarà il suo ruolo? Che rapporto ha con l’agente antiterrorismo Everett Ross, interpretato da Martin Freeman? Una cosa è certa, i preziosi segreti di Wakanda sono in pericolo, e Black Panther dovrà fare ricorso a tutte le sue capacità per proteggerli, oltre a dover sopportare il peso della corona. L’ambientazione è intrigante e il protagonista carismatico, mentre restano ignote eventuali incursioni di qualche big degli Avengers. Che sia la volta buona per un titolo più maturo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.