di Matteo Berta
Il Dark Universe è ufficialmente partito con La Mummia, ma è solo l’inizio. Nel tentativo di emulare il successo cinecomico da crossover, i produttori Universal hanno deciso di ricalcare la stessa impostazione produttiva annunciando una serie di lavori standalone fino ad arrivare ad un ipotetico mash-up mostruoso (come accadrà per Kong vs Godzilla).
La Moglie di Frankenstein
14 Febbraio 2019
Rispettando alla larga l’ordine di uscita delle pellicole originali, il prossimo capitolo del Dark Universe sarà Bride of Frankenstein. Tornerà David Koepp (già scrittore addizionale in La Mummia) come sceneggiatore, mentre il regista sarà Bill Condon.
Frankenstein sarà interpretato da Javier Bardem mentre la protagonista femminile non è ancora stata scelta, ma i fan del genere sperano in Angelina Jolie.
L’uomo Invisibile
Data di uscita sconosciuta
Non ci sono molte certezze riguardo a questo film, si sa che dovrebbe essere prodotto da Alex Kurtzman e Chris Morgan, mentre alla sceneggiatura dovrebbe approdare Ed Solomon.
Nessuna dichiarazione in merito alla regia, i più vorrebbero il binomio Burton-Depp, dal momento che Johnny è l’unico artista confermato per il film, nel ruolo, appunto, di uomo invisibile
Wolfman
Data di uscita sconosciuta
L’uomo lupo è forse il soggetto più delicato da trattare, dopo i grandi successi del passato (contando anche quello del 2010). Non ci sono dichiarazioni ufficiali sul film ma solamente poche indiscrezioni.
Il film dovrebbe essere scritto da Aaron Guzikowski.
Dracula
Data di uscita non confermata (si pensa al 2022)
Il nuovo Dracula dovrà dare molte risposte, dopo la delusione per la scelta di escludere Dracula Untold dal Dark Universe, si aspetta di capire che tipo di impostazione produttiva e narrativa, apparterrà a questo nuovo film sul vampiro più famoso della storia.
Non si hanno notizie certe, nemmeno molti rumors, l’unico che si può riportare è l’interesse dell’audience per un ri-coinvolgimento di Luke Evans nel progetto.
Van Helsing
Data di uscita sconosciuta
Van Helsing sarà un altro progetto intrigante, il personaggio è stato sfruttato spesso dalla produzione, in ultima con l’omonima serie televisiva. Le informazioni riguardanti il film sono limitate.
La sceneggiatura molto probabilmente sarà scritta da Eric Heisserer.
Dr. Jekyll & Mr. Hyde
Data di uscita sconosciuta
Il film avrà palesemente Russel Crowe come super protagonista, ma le indiscrezioni riguardanti questo capitolo dell’universo sono molto scarse.
Si pensa che il regista sarà Noah Hawley.
Il Fantasma dell’Opera
Data di uscita sconosciuta
Il film è stato annunciato da poco dal regista/produttore de La Mummia.
Non si ha nessuna notizia su questo lavoro, non si sa nemmeno se debba essere un musical o un semplice action drama.
Il Mostro della Laguna Nera
Data di uscita sconosciuta
Come per Wolfman, abbiamo la certezza che questo film si farà, dal momento che nel laboratorio/ stanza dal collezione di Russel Crowe nel film de La Mummia, vediamo un chiaro riferimento: in un vaso troviamo una mano di uno dei mostri della laguna.
Si parla di Gulliermo del Toro in trattative per la regia.
Il Gobbo di Notre Dame
Data di uscita sconosciuta
Prima che diventasse un iconico personaggio Disney, il Gobbo apparve in un film monster in “Man of a Thousand Faces” del 1928.
Non si sa nulla di questo progetto.
Se vi è piaciuto questo bestiario vi invitiamo a leggere anche:
JURASSIC PARK: Il Bestiario della saga.
ALIEN – IL BESTIARIO DEI PREQUEL
ALIEN – IL BESTIARIO DELLA SAGA
FAR CRY: PRIMAL (Guida & Bestiario)
Funko 13800 – The Mummy 2017, Pop Vinyl Figure 434 The Mummy
Funko 4773 – Universal Monsters, Pop Vinyl Figure, 116 Creature From Black Lagoon Metallic Version, 9 cm
Universal Classic Monsters The – Universal Classic Monsters: The Essential Collection (8 Blu-Ray)
fonte denofgeek
2 commenti Aggiungi il tuo