ANTEPRIMA DI MAZINGER Z: DUELLO MORTALE (VIDEO)

il

di Alessandro Sivieri

Come anticipato in questi giorni è disponibile qui sotto il link in anteprima al fan film Mazinger Z: Duello Mortale, diretto da Daniele Spadoni e con la collaborazione di Gianluca Iacono, doppiatore del Vegeta nostrano.

Mazinger Z Duello Mortale logo

Il corto è ispirato all’opera del leggendario Go Nagai, che ha portato molte innovazioni nel mondo dei manga, e racconta dell’ultima, disperata battaglia di Koji Kabuto e del suo Mazinger Z contro i mostri meccanici Gratanias e Pilanias, emissari del temibile Generale Nero.

screen Mazinger Z Duello Mortale

Un lavoro che mescola sapientemente computer grafica e sequenze live action, e che costituisce un ennesimo vanto per il fandom nostrano.

COMMENTO DELLA PRODUZIONE

Quando a Daniele Spadoni è balenata l’idea di un nuovo episodio di Mazinga Z, è stato un colpo di scena… dato che aveva chiuso per così dire i battenti coi robottoni. La mancanza di budget e il fatto di coprire da solo diverse mansioni, oltre la regia, è diventata una condizione via via sempre più stressante e proibitiva. Fino a che, un giorno, si è presentato Dave Mose con il suo suit completo di casco del personaggio di Koji Kabuto. La passione è divampata e progetto è nato dopo poco tempo. Spadoni aveva saputo tra l’altro dell’uscita del film ufficiale dal Giappone, in arrivo anche sui nostri schermi, e ha pensato di portare anche il suo contributo con un nuovo progetto ispirato all’ultimo episodio relativo alla caduta di Mazinga.

Mazinger Z Duello Mortale scena film spadoni

Per le riprese live è arrivata l’occasione di girare le scene presso l’Aviosuperficie di Molinella dove la gentilissima Gio’ Kappa ha prestato la massima collaborazione allo svolgimento delle riprese. Entusiasmante il momento, dove nonostante il caldo afoso contro di loro e le lunghe ore di viaggio di Dave, classe 1974, arrivato da Livorno, tutto si è svolto in giornata nel migliore dei modi… una chicca live nel contesto di un progetto curato da Daniele nei minimi dettagli in CGI. Daniele poi ha scelto di variare il colore del Pilder dal classico rosso a bianco perché rimasto affascinato dal primo episodio di Mazinkaiser, dove appunto la navicella risulta bianca. Ce l’ha messa tutta anche stavolta, Daniele Spadoni, per far rivivere ai fan momenti memorabili. Buon divertimento!

Ancora un po’ di pazienza e uscirà la nostra recensione del corto.

Vi ricordiamo che nel medesimo istante sta avendo luogo l’anteprima di Mazinger Z: The Movie, film ufficiale su Mazinga, al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy, in Francia.

https://www.annecy.org/live2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...