Spinosauro contro l’Indominus: Chi vincerebbe?

di Matteo Berta

Qualche tempo fa ho scritto un articolo basato sulla possibilità (o forse solamente sulla speranza) di vedere un rematch dell’incontro ravvicinato tra Tirannosauro e Spinosauro nel sequel di Jurassic World (T-REX contro SPINOSAURO: Possibile re-match in FALLEN KINGDOM).

spinosaur_v_indominus_rex_by_vdwjohn-d998qa3.jpg

La speranza degli appassionati più impegnati della saga di Jurassic Park, non si ferma solamente alla voglia di rivincita del tiranno, ma ipotizzano il grande interesse che scaturirebbe tra il “destino di botte” tra i due animali che non si sono mai incontrati: ovvero lo Spinosauro e l’Indominus Rex.

spinosaurus_v_s__indominus_rex_by_isaiahcolon01-d9frr4k.png

Per prima cosa è giusto ricordare che uno Spinosauro era presente nel Jurassic World e fino a prova contraria è tutt’ora sull’isola, ci viene fatta traccia del cattivone nei database della INGEN e nel videogioco mobile Jurassic World: The Game.

Spinosaurus_lvl_10.jpg

Dopo la fine dell’ultimo esemplare di Indominus nel film del 2015, non ci viene data conferma di un altro esemplare, ma ciò che ci fa ben sperare è il fatto che i sogni diabolici di Hoskins, anche se finito male, saranno portati avanti dai suoi scagnozzi e dal dottor Wu, anche se, parole del grassone, il suo desiderio più intimo era quello di realizzare un Indominus in miniatura e dopo la conferma della registrazione del nome “Indoraptor” forse è molto più facile pensare ad un match dove agli angoli si presentano uno Spino e il fratello minore dell’Indominus.

indoraptor_jurassic_world_fallen_kingdom_wip2_by_wolfhooligans-dbgci48.jpg

Inoltre il destino dello Spinosauro subisce un’ulteriore deviazione nel videogioco mobile gestionale sopra citato, infatti ci viene proposta anche una versione ibrida tra il nostro Spino e proprio i velociraptor, quindi una possibilità di vedere anche un Indoraptor contro uno Spinoraptor è suggestiva ma pensandoci bene, fin troppo fantasiosa, nonostante ci abbiano spacciato per “canonico” anche quel videogame.

Spinoraptor_by_wolvesanddogs23-d99ox02.jpg

Dopo questa premessona arriviamo alla nostra speranza di colluttazione. Spinosauro contro Indominus, chi avrebbe la meglio? ci sono infinite possibilità e non vedo l’ora di leggere le vostre teorie, ma se ci basassimo solamente su ciò che abbiamo visto nei film, indubbiamente lo Spinosauro visto nel terzo film della saga è leggermente più forte di un Tirannosauro, ma se contiamo che l’Indominus Rex, nella scena finale di Jurassic World, avrebbe vinto e stravinto a mani basse se non fossero intervenuti degli “aiutanti” a favore del Tirannosauro, statisticamente sembrerebbe che l’Indominus possa avere la meglio sullo Spino.

silvia-pasqualetto-spinosaurus.jpg

Ma come consiglia il buon Liam Neeson a Bale in Batman Begins, non bisognerebbe mai sottovalutare l’ambiente dello scontro, infatti l’Indominus se si dovesse trovare ad affrontare il mostruoso ibrido in una location acquosa, sicuramente ne tarerebbe vantaggi, perché se pensiamo la fine dell’Indominus in piscina (anche se potremmo immaginarcelo in fuga dalla vasca del mosasauro) una differenza di caratteristiche salta all’occhio.

indominus_rex_by_tapwing-d8vvani.jpg

Navigando nei mari della logica e delle fonti, si direbbe che L’Indominus potrebbe vincere contro lo Spinosauro, ma secondo me il nostro amico con la pinna dorsale può essere considerato un outsider, siete d’accordo?

Papo 55011 – Spinosauro

81pk3DmNTAL._SL1500_.jpg

Jurassic World Indominus Rex VS. Gyrosphere Pack

91WBP13SOBL._SL1500_.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...