Disponibile ora il romanzo Kaiju Nation – Un Pianeta di Mostri di Giovanni Lantieri.
di Matteo Berta
I mostri grossi invadono le librerie grazie all’opera prima di Giovanni Lanteri, che dopo aver gestito per anni la community su Facebook de Il Mondo dei Kaiju, decide di esplorare la propria passione mostrifera anche attraverso un’opera letteraria. Kaiju Nation è un libro che rende omaggio alla tradizione storica e contemporanea dei racconti di Kaiju con il classico immaginario post-apocalittico di una Terra ai limiti della sopravvivenza!
“Nel 2045, dopo la diffusione di un patogeno sconosciuto, gran parte degli animali della terra sono stati mutati in orride bestie giganti chiamate Kaiju. Negli anni successivi, questi mostri hanno sterminato più di tre quarti della popolazione umana, i cui resti sopravvivono all’interno di insediamenti fortificati sparsi in tutto il mondo.
Adam Walker, quindici anni, vive con la sua famiglia a Hood Town, uno dei villaggi periferici alle Grandi Città Stato, dove gli abitanti passano le loro giornate a preoccuparsi solo di portare il cibo a tavola, lontano dal pericolo dei titani. Ma oltre a coloro che vorrebbero vivere un’esistenza pacifica… ci sono forze che sembrano bramare la distruzione dell’umanità.
Una tragedia inaspettata catapulterà Adam in un mondo molto diverso da quello che conosce, dove sarà costretto a prendere decisioni difficili per proteggere se stesso e le persone che ama.
All’insaputa del ragazzo, proprio quelle decisioni potrebbero plasmare il futuro – e la sopravvivenza – dell’intera specie umana…”
Oltre all’ovvio interesse che noi di Monster Movie abbiamo dimostrato nei confronti di questa nuova storia di mostri, Giovanni ci stuzzica ancor di più quando all’interno del romanzo garantisce una diversificazione in classi delle varie mostruosità, andando a foraggiare il nostro conosciuto interesse enciclopedico nei confronti della catalogazione mostrifera.
Le creature di questa storia si dividono in tre categorie principali: la classe Abominio, ovvero Kaiju a grandezza umana, quella Titano, ovvero Kaiju delle dimensioni di un piccolo edificio e infine la classe Colosso, ovvero Kaiju delle dimensioni di un grande palazzo.
Il romanzo può essere ordinato da qualsiasi libreria fisica o store online!