Tutto quello che serve sapere sul film di Monster Hunter, comprese le ultime notizie, la data di uscita, il cast e molto altro!
di Matteo Berta
AGGIORNAMENTO 18/06/2019
Trailer Leak del film.
Nell’epoca dove le trasposizioni cinematografiche dei videogiochi sono sempre una cattiva idea, ecco che si accende una nuova lampadina, perché quando non è un sequel, un prequel o uno spinoff: deve essere per forza una trasposizione. Il mestierante regista britannico Paul W.S. Anderson ha trasformato la serie di videogiochi di successo di Resident Evil in una lunga saga cinematografica degli anni duemila, ed è pronto a replicarsi sempre per la Capcom.Il titolo videoludico narra di creature contro cittadini e colui che gioca deve frapporsi. Un film che si preannuncia un’effettata speciale unica dove la storia verrà imbevuta di clichè e il risultato sarà la solita carcassa da dare in pasto agli appassionati della saga dei videogiochi. Ma restiamo ottimisti. Il progetto è finanziato da una serie di investitori minori e di fondi asiatici, siamo a conoscenza del coinvolgimento della Constantin Films.
Ciò che ci aspettiamo e proprio un risultato alla Resident Evil, ovvero un buon risultato al botteghino che si dimentica di portare nelle sale prodotti di una certa qualità. Ci aspettiamo un gran risultato sul mercato giapponese e che passi un po’ inosservato in quello europeo. Una data di uscita non è ancora stata fissata ma si pensa fine 2019 o inizio 2020. L’attrice protagonista sarà Milla Jovovich che interpreterà Natalie Artemis come conferma lei stessa in un tweet. Il cast comprende anche Tony Jaa (Furious 7), Clifford “T.I.” Harris Jr. (Ant-Man), Ron Perlman (Hellboy), Meagan Good (Venom) e Diego Boneta di cui abbiamo la prima immagine dal film.
Per quanto riguarda la colonna sonora si parla di Henry Jackman o Lorne Balfe, ma dubitiamo che sia possibile per la modestia del budget di cui si parla (60M$)