La Universal sarebbe intenzionata a produrre un nuovo film de Lo Squalo.
di Matteo Berta
I sequel de Lo Squalo si rivelarono portatori di cattiva sorte, proprio come la maledizione che afflisse la famiglia Brody. Nonostante il secondo film di Ritorno al Futuro ipotizzasse che entro il 2015 saremmo arrivato al diciannovesimo capitolo di Jaws con tanto di tecnologia olografica, i fan della saga si sono dovuti mettere il cuore in pace con il capitolo Jaws: The Revenge e forse furono felici di dire addio a quel franchise.
Secondo alcune fonti, la Universal sarebbe in procinto di realizzare un remake del primo capitolo della saga. Nel 2015 Spielberg disse che non avrebbe prodotto mai un remake, ma sappiamo come il regista di Cincinnati fiuti gli affari e oramai quanto sia più produttore che direttore. I rumors che circolano attorno a questo progetto sono numerosi, i più affidabili vorrebbero che il film, tornasse a basarsi interamente sul romanzo del 1974 di Peter Benchley, ma nello stesso tempo verrebbe ambientato ai giorni nostri. Dietro la telecamera si starebbe pensando ad Andy Muschetti, colui che è stato in grado di fracassare il botteghino attraverso la riqualificazione del personaggio horror di IT.
Inutile negare che chiunque prenda in mano questo film, si troverà in una difficile situazione e le critiche pioveranno fin dal momento del suo annuncio. L’unica soluzione possibile, che riesca in qualche modo a mettere d’accordo tutti, sarebbe quella di affidare il progetto a nomi celebri di grande esperienza e non limitarsi a “usati sicuri” o mestieranti esperti nel far ripartire i brand. Alcune voci che circolano, parlando di un grandi interesse da parte di James Cameron, che vorrebbe realizzare una sua particolare versione più “claustrofobica” del film e si dice anche che sia convinto di ricevere un assenso da parte di Daniel Day-Lewis per il ruolo di protagonista.
Ricordiamo al gentile lettore mostrifero che non si tratta di una notizia ufficiale, ma non arrivano conferme né smentite da parte della Universal, nonostante le voci che circolano sul possibile ritorno al cinema di un nuovo Jaws siano sempre più insistenti. Quel che è certo che è avremo sempre più film sugli squali, dato l’interesse dimostrato nei confronti di B-Movie o produzioni da alto capitale dedicata a questi animali. Siamo tutti sempre più convinti che lo squalo tornerà al cinema, dobbiamo solamente sperare che lo faccia nel modo più epico e intelligente possibile.
Se vi è ritornata la passione per gli squali, vi consigliamo di visitare il nostro articolo JAWS: Il Bestiario della Saga.
Fonti: https://wegotthiscovered.com/; totallythebomb.com