LA MOSCA – FILM COLLECTION (Edizione Blu-Ray)

Uno sguardo al cofanetto MIDNIGHT CLASSICS dedicato alla saga de La Mosca.

Collezione film de La mosca

di Manuel Bestetti

Midnight Factory, sin dalla sua nascita, ha tolto parecchie soddisfazioni al fan dell’horror di qualità. Grazie al progetto distributivo della Koch Media, abbiamo avuto una distribuzione di pellicole che ci saremmo sognati nel nostro paese (la trilogia VHS, ad esempio) o che sarebbero passati totalmente in sordina, magari con la sola uscita in Home Video (il remake de La Bambola Assassina). Ciò che però si erge sopra tutto il resto è sicuramente la collana MIDNIGHT CLASSICS, con la quale Midnight Factory ridistribuisce classici di genere restaurati in qualità eccezionale e compresi di cofanetti ben strutturati.

La mosca film collection

Proprio di questa collezione fa parte LA MOSCA – FILM COLLECTION. Questa edizione, che segue l’andazzo di tutti gli altri prodotti Classics, contiene i tre film degli anni ’50 e ’60 e i due degli anni ’80. All’interno, inoltre, si trovano le classiche cartoline da collezione raffiguranti le locandine originali dei film della saga.

Materiale La mosca film collection

Il cofanetto si presenta molto bene con un Artwork originale di Enzo Sciotti, famoso disegnatore che ha curato, tra le altre, le locandine de La Casa (sia la saga originale che i sequel apocrifi) e vari horror italiani come Demoni di Bava e Cannibal Ferox di Lenzi. All’interno sono presenti 6 Blu-Ray comprendenti i 5 film, più alcuni contenuti extra. Tra i vari commenti audio e trailer ci sono parecchie aggiunte interessanti come il documentario “Acchiappamosche: catturare un classico” nel quale viene ripercorsa l’intera trilogia classica.

La mosca contenuti extra

Le specifiche audio/video sono ovviamente di altissima qualità, con tutti i film rimasterizzati in alta definizione. Sono presenti sia l’audio italiano sia quello inglese per i film e solo quello inglese per i contenuti speciali, ma sono compresi ovviamente sottotitoli in italiano. Grande attenzione è stata data ai contenuti speciali dedicati al film di Cronenberg e al suo seguito, grazie anche al fatto che è molto più facile trovare i documenti della realizzazione del film per una pellicola degli anni ’80 piuttosto che per una degli anni ’60. Vi sono inoltre scene tagliate, estese e addirittura un finale alternativo per La Mosca 2 di Walas.

La mosca The Fly poster

Ancora una volta la Midnight Factory ha portato sugli scaffali un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista e, soprattutto, difficile da reperire in altri modi. Se online non è difficile recuperare tutti questi film in DVD, sono praticamente introvabili in Blu-Ray se non a caro prezzo e, soprattutto, non in italiano. Ovviamente il cofanetto è disponibile anche in versione DVD e trovate i Link per l’acquisto in fondo all’articolo. La possibilità di avere questi cinque film (due dei quali hanno fatto la storia del cinema) in un formato video e fisico così ben progettato è un must per chiunque ami il genere Body Horror.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.