Adam Wingard dirigerà GODZILLA vs KONG (Esatto, chi è?)

Ecco l’identikit del regista del prossimo film del Monsterverse.

di Matteo Berta

Siamo tutti in attesa che la Warner Bros. ci mostri finalmente il più grande scontro di mostroni della Storia del cinema e tutto ciò che sappiamo a proposito di questo film in uscita nel 2020 lo abbiamo espresso nel seguente articolo: GODZILLA VS KONG nel 2020 – Teorie sul futuro del Monsterverse.

cropped-1-cover-godzilla-king-kong.jpg

Oltre ai rumors di rito e al mastodontico dream team per quanto riguarda gli sceneggiatori (i cinesi non badano a spese), ad attirare la nostra attenzione è stata la scelta definitiva del regista che si occuperà del film. Tutti noi ci aspettavamo un autore di grande esperienza e talento o nel peggiore dei casi un grande mestierante, ma il nostro incubo peggiore si è avverato. Hanno scelto un altro prestanome. Per chi non conoscesse questa prassi hollywoodiana, ne parliamo qui: I Registi Prestanome: la nuova tendenza dei cenerentoli di Hollywood.

Adam_Wingard_prestanome_Kong_Godzilla_Gamera_Mothra_Jurassic_World_Hot

GODZILLA vs KONG sarà diretto da Adam Wingard, conosciuto (o non conosciuto per niente) per il remake/sequel di Blair WitchL’incredulità ci ha pervaso, anche se in fondo ce lo si poteva aspettare, considerando la moda del momento e soprattutto le scelte attuate per i primi due film del Monsterverse. Peccato perché, a fronte degli enormi passi in avanti di King of the Monsters sul fronte della scrittura e dell’impianto visivo, Michael Dougherty poteva essere la risposta adatta per la prosecuzione del franchise.

17358678_1348071071898322_5708369431965271007_o

Questa stagione cinematografica ha riservato diverse sorprese ai mostri: è morto prematuramente il Dark Universe e prosegue questo Monsterverse, che si presenta come l’intrattenimento all’ultimo grido per chi ama i Kaiju. Si sperava che con l’avvento di tutti questi capitali orientali (WANDA PIGLIA LEGENDARY) qualcosa potesse migliorare, ed effettivamente è migliorato con Godzilla 2, ma le fondamenta del progetto sono minate dall’incertezza di un regista anonimo e da un team di scrittura forse troppo affollato. Chi vivrà vedrà, ma non facciamo arrabbiare i Titani.

Potete trovare tutti i nostri articoli su Godzilla, Kong e il Monsterverse in questa raccolta:

MONSTERVERSE – Tutte le informazioni sui film di GODZILLA e KONG

6 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...