Per la prima volta i dinosauri di Jurassic Park e Jurassic World arrivano in “TV”.
di Matteo Berta
AGGIORNAMENTO 11/10/2020
A sorpresa, la Universal, insieme a Netflix e Dreamworks Animation, ci hanno regalato il trailer della seconda stagione! Di seguito trovate anche tutto il materiale precedente e il link alla nostra recensione.
AGGIORNAMENTO 20/09/2020
Finalmente è uscita la serie! Eccovi la nostra recensione!
JURASSIC WORLD: NUOVE AVVENTURE ; Recensione del Campeggio per Adolescentisauri
AGGIORNAMENTO 28/07/2020
Ecco il full trailer della serie in uscita il 18 Settembre!
Il titolo della serie in Italia è “Nuove Avventure“, di seguito anche un nuovo poster!

DreamWorks Animation ha annunciato oggi assieme a Netflix il progetto: Jurassic World: Camp Cretaceous. Si tratta di una serie animata d’avventura che debutterà a livello mondiale sulla famosa piattaforma streaming nel 2020. La serie sarà ambientata nel periodo dello svolgimento degli avvenimenti del quarto titolo del brand Jurassic, ovvero nel 2015. Camp Cretaceous sarà una serie canonica nell’universo di Jurassic World.

DreamWorks e Netflix hanno già dimostrato di poter collaborare per la realizzazione di prodotti che si sono dimostrati dei successi, basti pensare alla serie di Trollhunters che poteva vantare la direzione artistica e la scrittura da parte di Guillermo DelToro.
Jurassic World: Camp Cretaceous racconterà le avventure di un gruppo di sei adolescenti, tutti selezionati per un’esperienza esclusiva in un nuovo Adventure Camp, situato sul lato opposto di Isla Nublar, quindi lontano dal celeberrimo parco dei divertimenti del Jurassic World. Come ogni episodio della saga che si rispetti, il primo format televisivo del brand Jurassic vedrà il precipitarsi degli eventi. Non sappiamo bene se la fuoriuscita dai recinti dei dinosauri sarà da attribuire alla diretta conseguenza della fuga dell’Indominus, ma quel che è certo è che i protagonisti delle vicende dovranno lottare per la loro sopravvivenza.
Ecco il Trailer!
Scott Kreamer e Lane Lueras saranno gli showrunner e produttori esecutivi della serie. Steven Spielberg, Frank Marshall e… e… Colin Trevorrow, artefici della nuova trilogia giurassica, appariranno qui solamente come produttori.
Oltre alla sinossi sopracitata, non si sa molto della storia, ma quel che è certo è che verranno narrati degli eventi precedenti alla caduta del famoso parco giurassico. Ricordiamo che il brand di Jurassic Park in passato aveva già tentato di realizzare una serie di animazione, poi successivamente cancellata per ragioni produttive. La serie “cartone animato” doveva rappresentare un’alternativa o un percorso narrativo parallelo alle storie raccontate nel film Jurassic Park: The Lost World.
Nello stesso momento in cui sto scrivendo questo articolo, il reparto ufficiale di comunicazione media di Netflix ha rimosso la sezione dedicata a questo nuovo progetto televisivo. Le motivazioni sono ignote. Che i progetti televisivi dedicati a Jurassic Park e Jurassic World siano afflitti da una maledizione?
Noi speriamo di no. Viva il binge watching giurassico!
Fonti: Media-Netflix; Jurassic Outpost
Speriamo che stavolta vada in porto…
Kreamer è stato lo sceneggiatore delle avventure di Kung Fu Panda se non sbaglio, giusto?